Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come risolvere i problemi in Windows 10 con FixWin 10

Ritorniamo a parlare di windows 10 ,  oggi vogliamo segnalarvi FixWin 10 uno dei migliori programmi gratuiti per rilevare e risolvere molti tipi di problemi sul sistema operativo Windows 10. 

Si tratta di un programma in versione portable , quindi che non necessita di installazione tutto quello che dovete fare è scaricare il programma in file .zip direttamente dalla pagina ufficiale di The Windows Club . 

Dopo aver esportato il contenuto della cartella compressa, apri l'applicazione dall'eseguibile (FixWin10.exe).

Nella finestra principale troverete il menu principale a sinistra, con otto schede. Nella scheda iniziale, "Benvenuto", sono presenti informazioni sul nostro sistema. Il programma suggerisce anche di creare un punto di ripristino prima di utilizzarlo.

Nella scheda "Esplora file", troverete le varie azioni suggerite da correggere, relative all'esplorazione di file di Windows.

Rispettivamente, nella categoria "Internet e connettività", possiamo risolvere i problemi relativi alla nostra connessione Internet


Nella sezione "Strumenti di sistema", problemi di Gestione attività, Registro di sistema, Gestione dispositivi, ecc.

Se in Windows non abbiamo trovato nessuno dei problemi che ci interessano, nella scheda "Windows 10" troverete tutti gli eventuali problemi relativi a Impostazioni, OneDrive e simili.

La categoria "Correzioni aggiuntive" ha alcune opzioni aggiuntive, che non appartengono a nessuna delle sezioni precedenti , ma molti sono correlati a problemi di aggiornamento in Windows 10 da una versione precedente.

Infine, nella categoria "Risoluzione dei problemi" dovrete selezionare da un elenco di strumenti per la risoluzione dei problemi.

Facendo clic su uno di essi, ad esempio Risoluzione dei problemi di Windows Update, si aprirà lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows corrispondente.

Posta un commento

0 Commenti