Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Lampada Diffusore Oli Essenziali Smart Zemismart

Oggi vogliamo segnalarvi la Lampada diffusore oli essenziali della Zemismart un'altro prodotto domotico davvero bello ed elegante e nello stesso tempo piacevole con il quale è possibile beneficiare sia dell' illuminazione  e le sue funzioni smart  , ma anche di un benessere sia fisico che mentale.

Questa tipologia di lampada si contraddistingue dalle classiche lampade da notte per un benessere che deriva da due trattamenti naturali: aromaterapia e cromoterapia.

Prima di continuare , cerchiamo di fare chiarezza su questo tipologia di prodotto e sul suo funzionamento. Le lampade diffusori essenze fanno parte della tipologia di diffusori ultrasuoni ed il suo funzionamento è davvero molto semplice. 

All'interno della lampada è posizionato un trasduttore, presente nel recipiente dove va inserita l'acqua, il quale viene riscaldato dall’energia elettrica , che permette il non riscaldamento dell’acqua , ma la diffusione del vapore acqueo a freddo

Una volta chiarito il suo funzionamento , vediamo questo modello proposto dalla zemismart come si presenta e quali sono le sue caratteristiche .

Nella parte frontale troviamo tre tasti simil legno , con i quali è possibile configurare il dispositivo con la nostra connessione wifi , impostare la colorazione di nostro gradimento. Inoltre ci sono 4 piccoli led che indicano se il dispositivo è connesso alla rete o acceso.

Dalla base quindi si accede ai comandi relativi ad illuminazione e vaporizzazione. Possiamo scegliere fra 7 colori diversi ed impostare una tonalità fissa oppure la variazione cromatica graduale , ed è inoltre dotato di timer, con il quale è Ã¨ possibile selezionare la vaporizzazione ogni 1-2 ore, oppure la vaporizzazione continua, che sfrutterà fino all’esaurimento tutta l’acqua presente nel serbatoio che è di circa 300 ml.

Nella parte superiore troviamo il coperchio con quattro fori che consentono la fuoriuscita del vapore

Nella parte posteriore troviamo l'entrata per l'alimentazione DC24V

Nella parte sottostante troviamo l'ingresso per l'alimentazione , e dei comodi gommini antiscivolo per far si che la lampada sia stabile sulla superficie dove viene collocata.

Nonostante le dimensioni estremamente compatte, il diffusore della zemismart offre un serbatoio di una buona capacità che garantisce una continuità d’uso notevole e che logicamente può andare a variare in base all'uso e la configurazione personale.

Grazie alla sua compatibilità con Google Assistant e Alexa e Tuya Smartlife , sarà possibile impostare scene automatiche in base alle nostre esigenze andando a creare routine personalizzate con altri prodotti smart. 

Come si utilizza la Lampada Diffusore Oli Essenziali Smart Zemismart

!) Andiamo a collegare l'ingresso dell'alimentazione che troviamo nella parte inferiore del dispositivo

2) Successivamente andiamo a rimuovere il coperchio e versiamo circa 300 ml di acqua e l'olio essenziale all'interno del serbatoio.   
3) All'interno del serbatoio è presente una dicitura di colorazione rossa , la quale indica di non andare con l'acqua oltre una certa quantità evidenziata con una freccetta ( come puoi vedere nell'immagine sottostante )


4) Chiudiamo il coperchio
5) Connettiamo il dispositivo alla presa della corrente
6)Come ultimo passaggio dobbiamo procedere ad effettuare l'accoppiamento del dispositivo alla nostra rete wifi con l'applicazione Tuya Smart Life



Come sempre vogliamo ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz , questo dispositivo munito di un dispositivo di sicurezza che spegnerà immediatamente l'apparecchio se l'acqua nel contenitore venisse a mancare.

La compatibilità con gli assistenti vocali permette naturalmente il controllo vocale dell’apparecchio e questo è sicuramente uno degli aspetti distintivi di un apparecchio. 

Oltre la sua ottima illuminazione a led un'altra caratteristiche peculiare di questo prodotto è il design distintivo con una parte del coperchio ed i piedini in simil-legno, lo rendono un complemento d’arredo elegante e perfetto adatto a qualsiasi tipo di ambiente.


Se sei interessato all'acquisto della lampada Diffusore Oli Essenziali Smart Zemismart non devi far altro che collegarti allo store ufficiale di aliexpress tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti