WhatsApp Modalità Vacanza - Ecco cos'è e come funziona

Ritorniamo a parlare di whatsapp , oggi vedremo cos'è e come funziona la modalità Vacanza su whatsapp. 


Nella sua ultima evoluzione, ancora non definitiva, la modalità Vacanza di WhatsApp consiste in un nuovo pulsante “Notifiche” all’interno delle chat archiviate.  Potremo scegliere se nascondere le notifiche delle chat inattive da almeno sei mesi, oppure mostrarle tutte come succede attualmente. 

È molto probabile che il termine dei sei mesi verrà modificato o che verranno date più opzioni all’utente per scegliere quali chat “mandare in vacanza” e per quali invece continuare a mostrare le modifiche. 

Quando il Vacation mode è attivo le chat archiviate vengono spostate nella parte alta della lista delle conversazioni, per evitare di scordarcele per sempre. 

Cosa sono le Media guidelines su WhatsApp 

La seconda novità introdotta dalla beta 2.20.199.8 dell’app di WhatsApp per Android sono le cosiddette “Media guidelines“. In pratica sono due linee verdi di riferimento che vengono sovrapposte all’immagine principale quando vi aggiungiamo uno sticker o del testo prima di condividerla. 

Queste linee guida ci aiutano ad allineare gli elementi della composizione, in modo da creare una immagine finale migliore. Anche queste Media guidelines sono in fase di sviluppo e non è detto che arrivino sulla prossima versione di WhatsApp per Android.

Posta un commento

0 Commenti