Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp Smart Reply - Ecco che cosa sono e come funzionano


Cosa sono e come funziona le Smart Reply su WhatsApp Le Smart Reply sono una funzione per gli smartphone con Android 10 e Android 11 che permettono di rispondere velocemente ai messaggi ricevuti sulle piattaforme di messaggistica. 


Non solo WhatsApp, ma anche Telegram. Come funzionano? Quando si riceve un messaggio da un amico, come ad esempio “Ciao”, “Buongiorno”, oppure “Come stai”, nelle notifiche, oltre al testo, appaiono anche dei bottoni con all’interno una risposta di circostanza. Si tratta esattamente delle Smart Reply. Ad esempio, se un amico ci scrive “Come Stai?”, nelle Smart Reply appariranno tre bottoni: “Bene”. “Bene, grazie”, “Ciao, bene grazie”. Logicamente le Smart Reply non funzionano per tutte le domande, ma solo per quelle dove è possibile rispondere rapidamente. 

Lo strumento si basa sul sistema di machine learning sviluppato da Google e questo vuol dire che con il passare del tempo la funzione non potrà far altro che migliorare, Quando arrivano le Smart Reply su WhatsApp Come detto, le Smart Reply non dipendono da WhatsApp, ma sono una funzione integrata di Android. Questo vuol dire che il rilascio avviene da parte di Google e come spesso accade in questi casi non bisogna scaricare nessun aggiornamento, ma tutto avviene lato server. Nella redazione di Libero Tecnologia abbiamo iniziato a vedere le Smart Reply almeno da una settimana (oggi è 2 settembre 2020, ndr), quindi vuol dire che piano piano stanno arrivando in tutta Italia.

Posta un commento

0 Commenti