Ritorniamo a parlare di whatsapp , oggi vedremo come recuperare facilmente foto e video eliminati su WhatsApp utilizzando l'applicazione WARM
Quindi, quando si elimina un messaggio in una conversazione, apparirà la legenda 'messaggio eliminato'. Non tutti sanno che c'e un modo davvero facile e veloce per recuperare qualsiasi qualsiasi messaggio o elemento multimediale cancellato in una conversazione , ovvero di utilizzare WARM un'applicazione disponibile per android la quale si basa sul monitoraggio delle notifiche.
Quindi, quando si elimina un messaggio, l'applicazione lo avrà già memorizzato. Il suo funzionamento è semplicissimo , l'unica cosa che dobbiamo fare è fornire le autorizzazioni di accesso sia alle notifiche che alla memoria del dispositivo.
Questo per consentire anche il recupero dei file multimediali cancellati ed andare a definire successivamente l'applicazione da monitorare, poiché, oltre a WhatsApp, è compatibile anche con Snapchat, Telegram, Instagram e altre applicazione di messaggistica. L'applicazione funziona davvero bene , ma ci teniamo a precisarvi che consente di recuperare solo i messaggi eliminati nelle chat che non sono silenziate o bloccate.
Allo stesso modo, se l'applicazione non è in esecuzione o il dispositivo è spento, non sarà possibile recuperare i messaggi eliminati e che inoltre se si ha una chat aperta con il messaggio cancellato, non sarà in grado di recuperarlo, poiché questo non genera una notifica.
Quindi è necessario configurare bene l'applicazione in modo da far si che l'applicazione funzioni correttamente.
Se sei curioso di provare WARM puoi scaricare l'applicazione direttamente da Google Play tramite il badge sottostante.