Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come recuperare messaggi , foto e video eliminati su WhatsApp

Ritorniamo a parlare di whatsapp , oggi vedremo come recuperare facilmente foto e video eliminati su WhatsApp utilizzando l'applicazione WARM

 

A differenza di Telegram, dove la cancellazione dei messaggi non lascia traccia, in WhatsApp è visibile tramite una notifica. 

Quindi, quando si elimina un messaggio in una conversazione, apparirà la legenda 'messaggio eliminato'. Non tutti sanno che c'e un modo davvero facile e veloce per recuperare qualsiasi qualsiasi messaggio o elemento multimediale cancellato in una conversazione , ovvero di utilizzare WARM un'applicazione disponibile per android la quale si basa sul monitoraggio delle notifiche. 


Quindi, quando si elimina un messaggio, l'applicazione lo avrà già memorizzato. Il suo funzionamento è semplicissimo , l'unica cosa che dobbiamo fare è fornire le autorizzazioni di accesso sia alle notifiche che alla memoria del dispositivo. 

Questo per consentire anche il recupero dei file multimediali cancellati ed andare a definire successivamente l'applicazione da monitorare, poiché, oltre a WhatsApp, è compatibile anche con Snapchat, Telegram, Instagram e altre applicazione di messaggistica. L'applicazione funziona davvero bene , ma ci teniamo a precisarvi che consente di recuperare solo i messaggi eliminati nelle chat che non sono silenziate o bloccate. 

Allo stesso modo, se l'applicazione non è in esecuzione o il dispositivo è spento, non sarà possibile recuperare i messaggi eliminati e che inoltre se si ha una chat aperta con il messaggio cancellato, non sarà in grado di recuperarlo, poiché questo non genera una notifica. 


Quindi è necessario configurare bene l'applicazione in modo da far si che l'applicazione funzioni correttamente. 

Se sei curioso di provare WARM puoi scaricare l'applicazione direttamente da Google Play tramite il badge sottostante.

Badge-Google-Play


Posta un commento

0 Commenti