Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come ricordare dove è stata parcheggiata l'auto grazie all'Assistente Google

In questo articolo vi spiegheremo come utilizzare e configurare l'assistente google per ricordarci dove abbiamo parcheggiato.


Se viviamo in una grande città e viaggiamo regolarmente in auto o in moto, possiamo parcheggiare in un luogo completamente casuale perché non troviamo un parcheggio facilmente disponibile. Molte volte questo ci porta a non ricordare dove abbiamo parcheggiato ea cercare i nostri mezzi di trasporto per un bel po 'di tempo. Fortunatamente, l'Assistente può registrare la posizione del mezzo e fornirci queste informazioni quando lo richiediamo.

Una volta parcheggiato il nostro veicolo, apriamo l'assistente digitale sul cellulare o sul tablet utilizzando "OK Google" o "Hey Google", oppure dal widget dell'applicazione.


Successivamente, diciamo all'Assistente uno dei seguenti comandi vocali per registrare la posizione geografica in cui ci troviamo.

  • "Ho parcheggiato qui."
  • "Ricorda dove ho parcheggiato."

Quando vogliamo localizzare la nostra macchina o fotocamera, attiviamo l'assistente digitale e pronunciamo uno dei seguenti comandi vocali:

  • "Dov'è la mia macchina?"
  • "Dove ho parcheggiato?"
  • "Trova la posizione della mia macchina."

L'Assistente mostrerà immediatamente una mappa che ci mostra dove abbiamo parcheggiato, contrassegnandola con una puntina blu. Facendo clic sulla mappa si aprirà Google Maps in modo da poter vedere la posizione esatta. 


Ci teniamo a precisarvi e ricordarvi che Google memorizza nel nostro account la posizione in cui abbiamo parcheggiato per 24 ore. Se vogliamo cancellare questi dati prima, apriamo l'assistente digitale e pronunciamo il comando vocale "Dimentica dove ho parcheggiato".

Posta un commento

0 Commenti