Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook Gaming - Nuovo servizio di cloud gaming gratuito

Oggi vogliamo parlarvi di Facebook Gaming , ovvero un servizio cloud gaming gratuito accessibile tramite browser e Android direttamente dalla scheda Giochi del social network.

Per potervi accedere si deve accedere alla sezione “Gaming” di Facebook, la stessa che contiene anche la piattaforma di streaming video diretta concorrente di Twitch.

Per il momento, quindi, non si tratta di un servizio indipendente ed è disponbile in usa ( e non è stato comunicato quando sarà disponibile per tutti .  Il suo funzionamento è semplicissimo , non esiste un’app dedicata, ma bisogna accedere tramite il classico facebook,

Ecco quali sono i giochi disponibili  

  1. Asphalt 9: Legends
  2. PGA TOUR Golf Shootout
  3. Solitaire: Arthur’s Tale
  4. Mobile Legends: Adventure
  5. WWE SuperCard

Tramite il canale dedicato è stato annunciato che nelle prossime settimane arriveranno altri giochi e che al suo internto ci saranno saranno inoltre delle “pubblicità interattive” tramite cloud nella feed news di Facebook che permetteranno di provare brevi segmenti di gioco, come delle mini-demo: lo scopo è attirare quella fetta di pubblico che non sfrutta regolarmente la sezione Gaming di Facebook.


Di sicuro è un nuovo servizio che attirerà moltissimi utenti sulla piattaforma , ennesima mossa vincente di mark zuckerberg

Posta un commento

0 Commenti