Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come trovare e rimuovere MALWARE ed ADWARE su Android

Ritorniamo a parlare di sicurezza , oggi vedremo come trovare e rimuovere Adware da un telefono Android utilizzando alcune importanti applicazioni.


Molte volte le persone spesso considerano il malware principalmente come una minaccia per i computer desktop. Tuttavia, il tuo telefono Android è suscettibile agli attacchi di malware come il tuo computer di casa o del ufficio. 

Una parte significativa del malware che colpisce Android come piattaforma sembra essere adware.

Se avete preso un virus, un malware o un adware sul vostro smartphone Android, il nostrto consiglio è quello di utilizzare una delle seguenti applicazioni per procedere alla pulizia complete e cancellare il malware definitivamente. 

Su Play Store trovate molte applicazioni che fanno al caso vostro ma noi abbiamo selezionato le 4 migliori applicazioni presenti sullo store che consentono in maniera anche molto semplice e veloce di eliminare e rimuovere malware su android


Inoltre una volta effettuata la rimozione dell'applicazione " pericolosa ", il passo successivo sarebbe assicurarsi di avere attivato Play Protect. Play Protect è un servizio di protezione da malware, integrato nel Google Play Store. 

Esamina periodicamente le app installate per verificare eventuali aggiornamenti che introducono componenti indesiderati. Play Protect esegue anche la scansione di tutte le app disponibili su Google Play Store per proteggere gli utenti. 

Per assicurarti di avere attivato Play Protect, innanzitutto apri app Play Store. Quindi tocca il pulsante del menu nel angolo in alto a sinistra del interfaccia (tre linee orizzontali), quindi scegli Play Protect nel menu. 

Successivamente, assicurati che Scansione dispositivo per minacce alla sicurezz sia attivato. Ciò consentirà le scansioni periodiche automatiche del tuo dispositivo Android, utilizzando gli algoritmi di Google Play Protect

Posta un commento

0 Commenti