Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Home - Routine Home & Away e Rilevamento Presenza

Ritorniamo a parlare di Google Home  , nelle ultime ore sono state annunciate due importanti novità ovvero l'arrivo delle Routine Home & Away e Rilevamento Presenza.

Routine Home & Away e Rilevamento Presenza , vediamo cosa sono e come funzionano


Routine Home & Away: la versione Android di Google Home inizia a ricevere il supporto alla routine Home & Away che permette di gestire una serie di azioni automatizzate quando si è in casa o fuori. La gestione delle routine e delle azioni associate potrà avvenire direttamente attraverso due appositi pulsanti presenti nella parte alta dell'interfaccia utente.

Rilevamento presenza: Si tratta di una nuova funzione che permette di attivare automaticamente delle azioni precedentemente impostate utilizzando la posizione di uno o più smartphone associati. Es: quando si rientra in casa, Google individua la posizione e accende automaticamente le luci.

Vogliamo ricordarvi che l'aggiornamento è in fase di rollout , e nel giro di qualche giorno o settimana sarà disponibile per tutti.  




Era quasi ora che google implementasse nuove funzioni per combattere anche il suo assistente "rivale" amazon alexa che nelle ultime settimane ha annunciato i suoi echo dot sul mercato. Da utilizzatore di entrambi , penso che  la modalità presenza, se funzionerà in modo reattivo sarà davvero utile ed apprezzata da molti utenti. Fateci sapere cosa ne pensate di queste novità su Google Home  , lasciate un messaggio nel box sottostante.


Posta un commento

0 Commenti