Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon GameOn - Nuovo servizio streaming pensato per i gamers

Ancora novità in vista per amazon dopo l’arrivo della piattaforma streaming Luna, il colosso dell’e-commerce lancia adesso un nuovo ed interessante servizio chiamato GameOn. 



Vediamo di cosa si tratta ed a chi è rivolto. Amazon GameOn prende un nome che l’azienda aveva usato oltre due anni fa per lanciare una nuova piattaforma simile a TikTok. Ma pensato esclusivamente per i milioni di gamers che popolano il mondo. I giocatori infatti, tramite quest’app sarà possibile condividere tramite il proprio profilo, appositamente creato, delle brevi clip video. 
 
GameOn al momento è un'applicazione disponibile solo per Android ma presto anche per iOS, che si può scaricare sia dal Play Store che dall’Amazon Store. La sua funzione principale è quella di permettere ai gamers di condividere clip video di durata tra i 30 secondi e i 5 minuti che hanno per oggetto le partite giocate su oltre 1.000 titoli, tra i quali anche molti giochi famosissimi come Final Fantasy Brave Exvius, Angry Birds, PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile e Angry Birds 2. 



Essendo un servizio chiaramente dedicato ai più giovani, non mancano funzioni social e più di una “citazione” a TikTok. Amazon GameOn: come funziona Per usare Amazon GameOn è necessario scaricare l’app e creare un profilo utente. 

E’ possibile registrare i video in due modi diversi: decidendo quando iniziare e quando finire la registrazione, oppure usando la funzione “Recall” che salva automaticamente gli ultimi minuti giocati.

Le clip video vengono salvate sul dispositivo dell’utente e possono essere modificate tramite l’app, anche aggiungendo selfie e didascalie, per poi essere pubblicate sul proprio profilo GameOn.

Posta un commento

0 Commenti