Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come bloccare siti Web per adulti sul Windows 10

Ritorniamo a parlare di sicurezza e parental control , oggi andremo a vedere come bloccare l'accesso a siti web per adulti su windows 10.

Il modo più semplice per bloccare siti per adulti o anche qualsiasi sito è usare il controllo parentale nativo in Windows 10. 

Anche se ci teniamo precisare che per farlo funzionare, devi avere un account Microsoft (non un account locale) e creare utenti diversi per te o per i tuoi figli.  

Ecco la procedura da eseguire per bloccare siti Web per adulti sul Windows 10

Come prima cosa , crea un utente locale che dica a tuo figlio. Per crearlo , vai a Impostazioni> Account> Famiglia e altre persone. Selezionare Aggiungi un membro della famiglia e crea un nuovo utente per tuo figlio. 

Ricorda, devi aggiungere un indirizzo email per tuo figlio qui, quindi assicurati di averne uno a portata di mano.

Una volta fatto, vai al Windows 10 impostazioni familiari e accedi, per gestire direttamente gli account dei tuoi figli.

Una volta effettuato l'accesso, vedrai una dashboard che ti consente di impostare i limiti di tempo dello schermo, bloccare i siti, filtrare il contenuto, ecc. 


Qui siamo interessati a bloccare i siti Web, quindi fai clic su navigare su Internet, scegli Blocca siti Web inappropriati. 

Ciò bloccherà i contenuti per adulti su Edge e Internet Explorer e potrai personalizzarli ulteriormente per impedire a tuo figlio di avviare il browser Chrome o Firefox. 

Posta un commento

0 Commenti