Hot Posts

6/recent/ticker-posts

MIUI 12 - Come attivare o disattivare il nuovo Centro di Controllo su Xiaomi, Redmi e POCO

Ritorniamo a parlare di MIUI , oggi vedremo come o come attivare o disattivare il nuovo Control Center (Centro di Controllo) su Xiaomi, Redmi e POCO aggiornati a MIUI 12.

Nelle ultime ore la MIUI 12 sta raggiungendo pian piano tutti i telefono compatibili , e tra le tante novità introdotte in questa nuova release è presente il Centro di Controllo.

Ecco la procedura da eseguire per attivare il nuovo control center sul vostro dispositivo

1. Recatevi nelle Impostazioni del vostro smartphone;
2. Scorrete fino a trovare la voce Display e cliccateci sopra;
3. Scorrete nuovamente la sezione davanti a voi e premete sopra a Centro di Controllo e Area delle notifiche;
4. Accendete l’interruttore presente alla voce Usa il nuovo Centro di controllo.

Ora vi basterà scorrere verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra della schermata per vedere il nuovissimo Control Center, dove all’interno troverete gli interruttori dedicati all’attivazione del WiFi, ai dati mobili, al Bluetooth e le scorciatoie per accendere la torcia e molto altro ancora. 

Per accedere a tutti i toggle presenti nel Centro di Controllo, premete sopra la tacchetta presente al fondo della schermata e trascinate verso il basso.

L’area delle notifiche è ora divisa dal centro di controllo.

Per accedere al centro di controllo: fare uno swipe verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra della schermata.

Per accedere all’area notifiche: fare uno swipe verso il basso partendo dall’angolo in alto a sinistra della schermata.

In qualsiasi momento potete ripristinare il vecchio Centro di Controllo di MIUI andando in Impostazioni > Display > Centro di Controllo e Area Notifiche e spegnendo l’interruttore corrispondente a Usa il nuovo Centro di Controllo. 

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao, ho un redmi note 9( MIUI 12.0), se vado a "display" e poi a centro notifiche non mi compare " nuovo centro di controllo", come posso fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro se vai nelle impostazioni > Display> Centro di controllo e area notifiche ti compare sotto la voce barra di stato la dicitura .. usa il nuovo centro di controllo.

      Fammi sapere..

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.