Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare desktop multipli su Windows 10

Ritorniamo a parlare di windows 10 , non tutti sanno che sul nostro amato sistema operativo è possibile creare più desktop sullo stesso computer per poter gestire al meglio i programmi aperti e separare il lavoro dalla vita privata. 


La procedura per  creare e usare i desktop multipli su Windows 10 è davvero molto semplice e bastano pochi semplici passaggi .

Per andare a creare desktop multpli dovremo andare a fare click sull'icona "Visualizzazione attività" che troviamo a destra della casella di ricerca, sulla barra del menu Start. 

Successivamente si aprirà una schermata che in pochi conoscono e che, in alto a sinistra, ha un pulsante "+ Nuovo Desktop". 

È quello su cui dovremo cliccare per creare un nuovo desktop, che verrà chiamato semplicemente "Desktop 2". 

Potremo creare numerosi altri desktop, ognuno dei quali avrà lo stesso sfondo e le stesse icone di quello principale ma non avrà alcuna app aperta. Tutte le app che apriremo in un singolo desktop, quindi, resteranno confinate a quello e, per saltare facilmente da un desktop all'altro potremo usare la precedente schermata in Visualizzazione attività oppure, se lo preferiamo, usare la combinazione di tasti Windows + Tab + Destra o Windows + Tab + Sinistra. 



Potremo anche spostare un'app da un desktop all'altro, trascinandola con il mouse dentro l'anteprima di uno dei desktop oppure facendoci sopra click destro e scegliendo "Sposta in". Quando non avremo più bisogno di uno dei desktop che abbiamo aggiunto, potremo eliminarlo semplicemente facendo click sulla "x" che compare quando poggiamo il mouse su di esso in Visualizzazione attività.

Si tratta di una funzione che può tornare sicuramente utile.

Posta un commento

0 Commenti