Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come utilizzare la camera dello smartphone come webcam con DroidCAM

Oggi vogliamo parlarvi di Droidcam un'applicazione davvero semplice , leggera ed  utilissima che permette di utilizzare la camera dello smartphone come webcam e poter effettuare videochiamate , conferenze, live streaming e tanto altro ancora.


DroidCam è una soluzione davvero molto semplice ed efficace che in questo periodo di #Lockdown può tornare decisamente utile , questa applicazione in maniera davvero molto facile consente di trasformare il tuo dispositivo Android in una webcam wireless per il tuo PC.

Sarà sufficiente aprire l’app di DroidCam sul nostro dispositivo iOS o Android, copiare l’indirizzo IP (locale) e riportarlo sul programma su PC. In caso in cui volessimo utilizzare anche il microfono del nostro telefono, dovremo mettere la spunta anche su Audio. 

Inoltre offre la possibilità di collegare il proprio dispositivo iOS o Android come webcam dalla rete WiFi o tramite il cavo USB. 

Per conneterla con il computer, bisogna installare l'applicazione in Windows o Linux e da questa interfaccia comunicherà con lo smartphone per avviare la trasmissione della fotocamera. 

Ecco come utilizzare DROIDCAM 

  1. Come prima cosa collegati al sito ufficiale ( trovi il link in fondo all'articolo)
  2. Scarica il client per il tuo sistema operativo e installalo sul pc.
  3. Quindi collega il tuo smartphone alla stessa rete su cui è collegato il pc per utilizzare il sistema wireless.
  4. Successivamente lancia l'applicazione sia sullo smartphone che sul pc e inserisci nella finestra che ti comparirà sul pc (in DeviceIP) l'indirizzo ip (Wifi IP) che viene fornito dall'applicazione sullo smartphone.
  5. Controlla che il valore di DroidCamPort sia uguale sia sul pc che sullo smartphone e schiaccia start.
  6. A questo punto apri i programmi di chat (ad es. Skype / Live Messenger / ecc.) e selezione droidcam come sorgente principale.
Puoi anche accedere a DroidCam come telecamera IP tramite un browser Internet, senza dover installare software aggiuntivo ed il suo funzionamento è davvero molto semplice.

Se vuoi provare DroidCam puoi scaricare il client dal sito ufficiale tramite questo link
e scaricare l'applicazione per il tuo dispositivo tramite i badge sottostanti

Badge-Apple-Store  Badge-Google-Play

Posta un commento

0 Commenti