Oggi vogliamo parlarvi di Droidcam un'applicazione davvero semplice , leggera ed utilissima che permette di utilizzare la camera dello smartphone come webcam e poter effettuare videochiamate , conferenze, live streaming e tanto altro ancora.
Sarà sufficiente aprire l’app di DroidCam sul nostro dispositivo iOS o Android, copiare l’indirizzo IP (locale) e riportarlo sul programma su PC. In caso in cui volessimo utilizzare anche il microfono del nostro telefono, dovremo mettere la spunta anche su Audio.
Inoltre offre la possibilità di collegare il proprio dispositivo iOS o Android come webcam dalla rete WiFi o tramite il cavo USB.
Per conneterla con il computer, bisogna installare l'applicazione in Windows o Linux e da questa interfaccia comunicherà con lo smartphone per avviare la trasmissione della fotocamera.
Ecco come utilizzare DROIDCAM
- Come prima cosa collegati al sito ufficiale ( trovi il link in fondo all'articolo)
- Scarica il client per il tuo sistema operativo e installalo sul pc.
- Quindi collega il tuo smartphone alla stessa rete su cui è collegato il pc per utilizzare il sistema wireless.
- Successivamente lancia l'applicazione sia sullo smartphone che sul pc e inserisci nella finestra che ti comparirà sul pc (in DeviceIP) l'indirizzo ip (Wifi IP) che viene fornito dall'applicazione sullo smartphone.
- Controlla che il valore di DroidCamPort sia uguale sia sul pc che sullo smartphone e schiaccia start.
- A questo punto apri i programmi di chat (ad es. Skype / Live Messenger / ecc.) e selezione droidcam come sorgente principale.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.