Hot Posts

6/recent/ticker-posts

HWiNFO - Programma di analisi e diagnostica dei componenti hardware del nostro PC

Ritorniamo a parlare di utility per il nostro pc windows , oggi vogliamo segnalarvi HWiNFO un otttimo programma freeware per l’analisi, il monitoraggio e la diagnostica estesa dell’hardware informatico progettata per girare su piattaforma Windows.


HWiNFO è un programma che è in grado di fornire report esaustivi riguardo al funzionamento dell’hardware anche in forti condizioni di stress ed offre l’accesso a un gran numero di informazioni sui componenti hardware organizzate in maniera gerarchica, monitora il comportamento di componenti e periferiche in tempo reale, genera report in diversi formati (XML, CSV, HTML) e permette di personalizzare eventuali allarmi secondo i parametri di funzionamento decisi dall’utente. 

HWiNFO è un programma semplice ma nello stesso momento davvero molto potente, in grado di eseguire la scansione del computer e vi fornisce un'abbondanza di dati sul funzionamento sistema, capacità di memoria, RAM, ecc. 


A differenza di altri programmi simili , HWiNFO visualizza anche informazioni più approfondite, come il numero di CPU logiche, la velocità della memoria e i livelli del ciclo della batteria. Nel complesso, HWiNFO fornisce una pila di informazioni in tempo reale monitoraggio in un'applicazione di utilità di sistema ben strutturata. Il lato negativo è che non ci sono strumenti di benchmarking.

Cosa aspetti scarica l'ultima versione aggiornata di HWiNFO gratuitamente direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti