Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare un messaggio privato che si autodistrugge quando viene letto con PrivNote

Ritorniamo a parlare di anonimato, oggi vogliamo segnalarvi PrivNote un'ottimo servizio online che consente di creare ed inviare un messagio , una nota privata la quale si autodistrugge quando viene letta. 

PrivNote è un tool davvero molto semplice e totalmente gratuito , inoltre non richiede registrazione per essere utilizzato e può essere un ottimo strumento per comunicare la password di un account condiviso a chi l’ha dimenticata senza correre il pericolo che ne rimanga traccia nel messaggio.

Come creare ed inviare una nota privata che si autodistrugge con PrivNote

Il suo utilizzo è molto semplice, tutto quello che dovrete fare è scrivere il messaggio che volete condividere e cliccate su Creazione di nota.

Successivamente vi comparirà un link che è quello che dovrete condividere per inviare il vostro messaggio.

Chi riceverà il link, cliccandoci sopra, si troverà di fronte ad un avviso, come mostrato sotto, in modo da valutare se leggere subito il messaggio oppure no.

Se si clicca su Sì, mostrami la nota verrà visualizzato il messaggio e nel contempo distrutto. Un avviso vi consiglia di copiare il contenuto della nota da un’altra parte nel caso doveste averne bisogno in futuro.

Cliccando nuovamente sul link riceverete il messaggio.

Cliccando sul bottone Mostra Opzioni, prima dell’invio della nota, potrete decidere delle impostazioni aggiuntive come per esempio la modalità di distruzione. Questa può essere impostata subito dopo la lettura oppure secondo un tempo prestabilito che va da un’ora fino a 30 giorni.

Inoltre è anche possibile impostare una password per l’apertura del messaggio e ricevere una notifica via email quando questa sarà letta.

E' un servizio davvero utile e ben fatto che può risultare utile , come sempre vi invitiamo ad usare questa tipologia di servizi con "moderazione".

Cosa aspetti prova subito PrivNote , collegati al sito tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti