Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Liste IPTV M3U Gratis [Aggiornata NOVEMBRE 2020]

Ritorniamo a parlare di IPTV , in questo articolo raccoglieremo periodicamente le migliori liste IPTV gratuite disponibili in rete. Ci teniamo a precisare che TUTTE LE LISTE sono gratuite e NON hanno Canali Live come DAZN, SKY e MEDIASET PREMIUM ed i contenuti a pagamento. 

Tutte le liste presenti sono ricavate da sorgenti GRATUITE online per questo motivo alcuni canali potrebbero non funzionare ma sono ritenute LEGALI, semplicemente sono link e nessun contenuto è sul nostro sito.

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento , vediamo cosa sono come funzionano e cosa si rischia.

Cosa sono le Liste IPTV

L’acronimo di IPTV è Internet Protocol Television uno standard di trasmissione che utilizza la rete per inviare flussi video.

Meglio conosciuta come IPTV è un sistema nel quale un servizio di televisione digitale è veicolato tramite connessione a Internet a banda larga. 

A differenza delle più comuni e sempre gratuite web tv classiche, le IPTV sono disponibili previo abbonamento, visto che le piattaforme su cui operano queste televisioni sono solitamente collegate a servizi a pagamento , ma non sempre.

Per potere usufruire di una IPTV,bisogna disporre di un collegamento internet a banda larga, poiché i contenuti televisivi trasmessi viaggiano in rete e vengono visualizzati sul televisore (ma anche sul computer o su un qualsiasi dispositivo mobile) grazie al collegamento tra un decoder e la linea di rete, sia essa su doppino telefonico o su fibra

Chiunque abbia uno di questi dispositivi può godere del servizio tramite apposite liste canali (generalmente in formato m3u) oppure tramite veri e propri indirizzi internet (url).

Molto spesso le liste hanno url “catturate” dai siti che trasmettono i canali in streaming; le emittenti cambiano costantemente url per motivi di plagio e non solo, questi indirizzi vengono costantemente aggiornati, rendendo dunque le liste instabili. Ecco perchè molto spesso alcuni canali di una lista non sono più visibili.

Sono oramai diversi ed interessanti i portali che offrono liste IPTV gratis e aggiornate. Noi, per dovere di cronaca, elencheremo i siti, che ricordiamo essere "illegali" e che vi consigliamo di evitare 

Ci sono due tipi di IPTV - LIVE ON DEMAND

Il primo trasmette in diretta tutti i canali provenienti dalla varie reti televisive ( Rai, Sky ecc..) , mentre il secondo sono programmi ( Netflix, prime, Sky on demand ecc.. ) già andati in onda o film o altro .. che possiamo rivedere in qualsiasi momento.

Da questo possiamo dedurre che le Liste Iptv sono un nuovo protocollo di trasmissione televisiva che si affianca agli altri segnali televisivi via cavo e satellite.

Ci teniamo a precisare che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo , tutti gli articoli pubblicati e recensiti nel tempo potrebbero subire variazioni o addirittura smettere di funzionare. Pertanto Tecnolovez non sarà responsabile del relativo contenuto.

Liste IPTV canali italiani Gratis autoaggiornanti e sicure

  1. infogw auto aggiornante : http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf
  2. pandasat : http://www.pandasat.info/iptv/kodi
  3. Pastebin : https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ

Cosa si rischia con le IPTV a Pagamento?

Abbonarsi a una IPTV è reato, e chi viene beccato rischia multe fino a 25.000 euro e carcere fino a 8 anni. Essere scoperti non è difficile: la polizia può risalire agli indirizzi IP e alle carte di credito usate per il pagamento.

Se a chi trasmette IPTV e codici di accesso, oltre alla violazione del diritto d’autore viene contestato anche il reato di frode informatica, chi acquista file m3u per IPTV e viene beccato a utilizzare il servizio rischia una sanzione penale oltre al risarcimento da corrispondere alla pay-tv violata.

Pertanto sia chi vende e/o trasmette il servizio, sia chi si abbona a una IPTV è colpevole di reato. La violazione del diritto d’autore, delitto contestato anche all’utente finale, viene punita con una sanzione pecunaria che va dai 2.582 euro ai 25.822 euro, più il carcere da un minimo di 6 mesi fino a 3 anni.

Posta un commento

0 Commenti