Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Web-1

Scene Switch Zigbee Zemismart

Ritorniamo a parlare di prodotti smart , oggi vogliamo segnalarvi il  nuovo Scene Switch Zigbee Zemismart.  


Si tratta in pratica di un multi interruttore , una placca di forma quadrata che contiene quattro pulsanti con i quali e'possibile assegnare ad ogni singolo pulsante un dispositivo e funziona tramite il protocollo zigbee. 

Proviamo a fare chiarezza sull'argomento Zigbee vediamo di cosa si tratta , come funziona e qual'e la differenza con il wifiIl modulo zegbee è un protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, che negli ultimi tempi ha trovato applicazione in molti dispositivi per la domotica in quanto sotto vari aspetti è decisamente migliore di altri protocolli.

Uno dei principali è che zigbee non va ad intasare la vostra rete WiFi , perchè grazie al suo protocollo consente di lavorare su frequenze diverse e non va ad appesantire la connessione di casa.

La differenza dal Zigbee e il Wifi e che il il protocollo ZigBee è stato progettato proprio per la domotica e quindi permette di trasferire piccole quantità di dati ma che alla fine sono sufficienti per far funzionare correttamente i dispositivi , ma con un particolare da non sottovalutare ovvero che alcuni di loro dureranno anche alcuni anni alimentandoli semplicemente con delle semplici batterie come il prodotto di oggi.

Il dispositivo per funzionare ha bisogno di una batteria CR2430 3V ( la qua non è  compresa nella confezione, quindi va acquistata a parte) 


La batteria va inserita nel retro del dispositivo come potete vedere nell'immagine sottostante.

L'autonomia dichiarata dal prodotto è di 730 giorni , che corrispondono esattamente a due anni , ma logicamente l'autonomia dipenderà molto dalla frequenza di utilizzo del dispositivo. 

Il suo funzionamento è molto semplice ,  dopo aver accoppiato il dispositivo all'Hub Tuya tramite l'applicazione Tuya smart  potrete assegnare ad ogni pulsante ben 3 azioni.  


All'interno della confezione troverete il dispositivo , un manuale di istruzioni e due strisce biadesive.

Una particolare sua caratteristica che lo distingue da altri interruttori smart è proprio che potete posizionarlo dove volete , tramite il biadesivo (presente all'interno della confezione ) è possibile posizionarlo dove desideriamo grazie all'alimentazione tramite batteria non avremo bisogno di cavi e prese da collegare , quindi abbiamo anche la comodità di evitare eventuali forature e passaggio di cavi.


Questa soluzione è sicuramente una scelta da valutare e tenere in considerazione , da poter utilizzare magari su impianti già esistenti  , dove vi sono problemi a fare passare ulteriori cablaggi ed un dispositivo cosi potrebbe davvero la soluzione perfetta.

Questo Scene Switch Zigbee della zemismart è compatibile anche con tuya/smartlife e quindi si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya , questo significa che sarà possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart

Se state cercando una tipologia di dispositivo smart di questo genere dai costi contenuti e che sia di ottima fattura , questo modello è sicuramente da prendere in considerazione  , anche perchè grazie al design pulito e lineare si adatta davvero a tutte le tipologie di ambienti.

Se sei interessato all'acquisto puoi approfittare di questa offerta ed acquistarla su Aliexpress tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti