Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Alexa Answers - cos’è e come funziona

Ritorniamo a parlare di servizi amazon , da poco è stata lanciato anche in Italia Alexa Answers , vediamo insieme di cosa si tratta , come funziona e qual'e il suo obiettivo.

L'obiettivo di Alexa Answers è semplice: rendere ancora più intelligente il servizio vocale proprietario. Per fare ciò, agli utenti viene adesso offerta la possibilità di inserire una serie di informazioni e risposte che aiuteranno Alexa a migliorare ulteriormente il proprio livello di comprensione.

Amazon funziona in maniera molto semplice: gli utenti che aderiranno al programma potranno fornire ad Alexa le risposte alle domande che ancora non conosce. 

Si tratta di una funzionalità che renderà l’assistente personale ancora più intelligente , il suo funzionamento è molto semplice si tratta di un sistema che consentirà agli utenti di aggiungere, attraverso l’indirizzo dedicato delle risposte e informazioni al servizio, allo scopo di farlo diventare sempre più completo ed in grado di soddisfare le esigenze di tutti. 

Pur essendo in grado di rispondere ad un vasto numero di domande, Alexa infatti non dispone di alcune informazioni sia di natura storica che di attualità. Accedendo all’indirizzo con il proprio account Amazon, sarà possibile accedere ad un elenco di domande a cui rispondere, filtrabili in base a categorie ed aree tematiche. 

In base alla risposta l’utente guadagnerà punti per le classifiche mensili e settimanali ed otterranno dei distintivi in base alle attività (numero di domande risposte, le volte in cui la risposta è stata condivisa da Alexa ed altro ancora).


Ci teniamo a precisarvi che al momento non sono previste ricompense per tutti i volontari di Alexa Answers. 

Per partecipare al programma basta recarsi a questo indirizzo, fare il login con le credenziali Amazon e iniziare a rispondere alla domande o migliorare le risposte di Alexa.

Posta un commento

0 Commenti