Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come trasferire i dati da Dropbox a Google Drive

Ritorniamo a parlare di servizi online e cloud , negli ultimi anni c'e stata una vera e propria rivoluzione di questi servizi e sono milioni di utenti si sono rivolti al cloud storage . 



Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sull'argomento , in sostanza il Cloud Storage consente agli utenti di archiviare dati su Internet " su uno spazio virtuale" e quindi far si che ci sia spazio libero sul computer.

Un Cloud Storage non è altro che uno spazio di archiviazione personale, che risulta essere accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo utilizzando semplicemente una qualunque connessione ad Internet


La comodità di questa tipologia di servizio e che garantisce che i dati non vadano mai persi, cosa che può accadere quando salviamo su un computer.

E senza dubbio i Cloud Storage più famosi ed utilizzati sono  Dropbox e Google Drive no le opzioni più popolari. 


Vediamo come possono essere trasferiti i dati da Dropbox a Google Drive , la procedura è davvero molto semplice tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

 

Ecco la procedura da eseguire per  trasferire i dati da Dropbox a Google Drive


  1. Apri il tuo account Dropbox e fai clic su "I miei file".
  2. Seleziona tutti i file che desideri trasferire e fai clic su "Download".
  3. Accedi al tuo account Google Drive.
  4. Vai a "Il mio Drive" e fai clic sul pulsante "Nuovo".
  5. Seleziona l'opzione "Carica file" e carica i file scaricati dal tuo computer su Google Drive.
  6.  Fine

Come avete visto bastano davvero pochi e semplici passaggi , in questo qualsiasi utente può trasferire i propri dati da Dropbox a Google Drive .

Posta un commento

0 Commenti