Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Custom Folder - Programma gratuito per personalizzare l'aspetto delle cartelle su Windows 10

Le cartelle sono utilissime, aiutano a salvare e organizzare tutti i tipi di file: documenti, audio, video, immagini, testi, programmi di installazione, ecc. Il problema è che il loro aspetto è identico per tutte, quindi se ci sono molte cartelle potrebbe volerci un pò per trovare quelle che si stanno cercando. 

Questo problema può essere risolto con la cartella personalizzata, dando un aspetto personalizzato e diverso a ciascuna delle cartelle. In questo modo sarà più semplice individuare in qualsiasi momento la cartella che si sta cercando. 

Con Custom Folder è possibile applicare un gran numero di stili, con colori diversi, per rendere le cartelle più attraenti e riconoscibili su Windows 10. Questo fantastico programmino consente di personalizzarne il colore, selezionandolo da una tavolozza di colori. 

Si possono anche usare immagini, in formato JPG, come icone nelle cartelle. Sicuramente aiuteranno a identificare rapidamente una cartella e il suo contenuto oltre che a dare un' aspetto diverso e personalizzato del tuo desktop.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice , per personalizzare l'aspetto delle cartelle ci sono due opzioni. 

Si può "trascinare e rilasciare" la cartella nella finestra del programma oppure selezionarla e visualizzare il menu contestuale in cui scegliere l'opzione "CustomFolder". 

Si tratta di un programma davvero molto particolare e completamente gratuito , che consente in maniera davvero molto semplice di personalizzare l'aspetto delle cartelle del nostro sistema operativo.

Cosa aspetti scarica Custom folder gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti