Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Lampada Smart Meross MSL430 - Compatibile Con HomeKit, Alexa, Google e SmartThings

Ritorniamo a parlare di prodotti smart , oggi vogliamo parlarvi della nuova lampada smart da comodino della meross precisamente il modello MSL430 compatibile con HomeKit, Amazon Alexa , Google Assistant e SmartThings.

Si tratta di un nuovo modello di lampada da comodino smart , ma diverso da quello che abbiamo recensito precedentemente in quanto questo oltre che per il materiale di costruzione è compatibile anche con l'ecosistema Apple HomeKit.

Il modello MSL430 è un prodotto di ottima fattura e costruito con materiali premium e grazie al suo dal design pulito minimal che si adatta a tutte le tipologie di ambienti. 

Perfetta da da collocare idealmente sul vostro comodino o su un tavolinetto da salotto per avere una luce di servizio, d’atmosfera o per un risveglio e un sonno tranquillo ( Si adatta davvero a tutte le tipologie di ambienti ) 


La lampada ha un peso contenuto in appena 625 grammi, con dimensioni ideali per un comodino e una stanza di medie dimensioni, ossia 25.2 x 12.8 x 12 cm.

La lampada MEROSS sulla parte superiore ha un tasto soft touch che allo sfioramento permette di accendere/spegnere la luce e tenendo premuto di aumentare o diminuire l’intensità. 

Il funzionamento è semplicissimo , basta toccare la parte superiore per accendere con un tap , e due per spegnerla , mentre per regolare la luce e toccare la parte metallica  per andare a controllare la luminosità e il colore.

Mentre sul retro troviamo troviamo l’ingresso dell’alimentazione ed un piccolo LED che indica la corretta alimentazione e che serve per accoppiare il dispositivo all'applicazione.

Ci teniamo a precisarvi che la questa lampada di Meross può funzionare anche senza connessione ad internet e quindi se volete potrete sempre decidere di accenderla e spegnerla senza bisogno dell’app ma semplicemente andando ad utilizzare i comandi touch.

La confezione come sempre è minimale e caratterizzata dal solito cartone che ormai contraddistingue i prodotti Meross ed al suo interno troviamo la lampada , il cavo di alimentazione ed il libretto di istruzioni.



Specifiche tecniche della lampada meross MSL430 

Dimensioni 25.2 x 12.8 x 12 cm; 
Luce : Bianca / RGB
Peso 620 grammi  
Codice del modello MSL430HK
Input: 12v 0.5A
Standard Wireless: IEEE 802.11/b/g/n   2.4Ghz 

Ecco come configurare la lampada meross MSL430 con l'applicazione 

La sua configurazione è davvero molto semplice , tutto quello che dovrete fare  e seguire i passi elencati nella guida sottostante.

 1) Aprite l'applicazione ufficiale meross e recatevi sulla voce smart ambient light ( come nell'immagine sottostante.


2) Successivamente collegate il cavo di alimentazione come mostrato nella figura e cliccate su prosegui
3) Accendete la lampada  , e controllare sul retro il led di stato ( deve lampeggiare lentamente ) per continuare la congifurazione cliccate su procedi
4) Ora dovrete collegare il dispositivo sulla vostra rete WIFI e con l'applicazione meross , basterà semplicemente selezionare la voce meross nella lista delle reti disponibile ed il dispositivo si accoppierà in maniera quasi instantanea.


5) Successivamente dovremo andare a rinominare il dispositivo , e assegnare l'icona oppure addirittura è possibile personalizzare l'immagine con una foto
6) L'ultimo passaggio è quello di andare ad inserire la rete e password della nostre rete wifi ed attendere che si completi la configurazione. 

Al termine della procedura la lampadina rileverà eventuali aggiornamenti firmware e provvederà in automatico a scaricarli e installarli così da avere sempre a disposizione le ultime novità introdotte dalla casa Meross.

Il dispositivo si collega tramite connessione WiFi IEEE 802.11 b/g/n 2,4 GHz, e non necessità di alcun hub esterno per il corretto funzionamento. 

Tramite l'applicazione possiamo andare a scegliere si il colore rgb che preferiamo ,ed andare a regolare la temperatura della luce in base alle nostre esigenze.


La parte smart di questo dispositivo è davvero eccellente , la lampada risponde in maniera immediata sia tramite i comandi vocali che l'applicazione meross con la quale è  possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.


Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz.

La lampada da comodino Meross LED può funzionare con Apple HomeKit (iOS 13 o superiore), Apple Watch e IFTTT ed esser comandata tramite controllo vocale con gli assistenti con Amazon Alexa o Google Assistant.


Questa lampada della Meross si è dimostrata davvero molto reattiva ed ha superato le nostre aspettative su tutti i punti di vista. Se stai cercando una buona lampada da comodino smart compatibile con apple kit e tutti gli assistenti vocali questa è da prendere in considerazione anche in merito al rapporto qualità prezzo

Cosa aspetti acquista in offerta la lampada smart meross MSL430 su amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti