Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come impostare gli sfondi personalizzati

Ritorniamo a parlare di WhatsApp , nell'ultimo aggiornamento e stata introdotta una nuova funzionalità  che consente di personalizzare lo sfondo di ciascuna chat con un’immagine personale a nostro piacimento.


Finora era possibile impostarne una sola per tutte le conversazioni. Si tratta di un’opzione interessante, soprattutto per chi ama personalizzare la propria esperienza. Prima di fiondarsi a cambiare tutti gli sfondi è bene essere sicuri di aver scaricato sul proprio smartphone l’ultima release di WhatsApp, necessaria per visualizzare la nuova impostazione. Si tratta dell’aggiornamento 2.20.130 per iOS o del 2.20.206 per Android.

La procedura da seguire è semplice e non richiede grande dimestichezza con la tecnologia. Dopo aver aperto una chat qualsiasi, bisogna selezionare il nome dell’interlocutore per visualizzare il menù contenente tutte le opzioni di personalizzazione della conversazione. Una volta qui bisogna toccare prima la voce “Sfondo e Suono” e poi “Scegli un nuovo sfondo”. Nel menù che si aprirà sarà possibile scegliere uno dei wallpaper di default presenti all’interno dell’app o sfogliare la galleria del proprio dispositivo per utilizzare una foto o un’immagine tra quelle scattate o scaricate.

Posta un commento

0 Commenti