Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Presa Italiana Smart Meross MSS310R 16A 3680W - Controllo Vocale e Monitoraggio Dei Consumi

Ritorniamo a parlare di prese smart , oggi vogliamo segnalarvi le nuove fantastiche prese della meross con attacco italiano che si differenziano dalle altre tipologie di prese che abbiamo recensito su tecnolovez , in quanto con questo modello precisamente il MSS310R  è possibile controllare anche i consumi dei dispositivi collegati.


Abbiamo molto apprezzato queste prese della meross in quanto rispetto ad altre prese intelligenti hanno l'attacco italiano ( la maggior parte sono con attacco shucko) quindi non necessitano di alcun adattatore e possiamo posizionarle nelle classiche prese che abbiamo nelle nostre abitazioni e risultano davvero molto comode , ma non solo in quanto anche esteticamente si presentano un design minimal che può sposarsi molto bene con la maggior parte degli ambienti di casa.  

Valutare quale apparecchio verrà collegato alla presa è fondamentale, per evitare l’utilizzo di ingombranti ed antiestetici adattatori. 


Le prese arrivano all'interno di un'ottimo packaging in pieno stile meross , molto semplice e minimale nel quale al suo interno troviamo : le tre prese smart con attacco italiano ed un libretto di istruzioni. 


La qualità costruttiva come gli altri prodotti di questa azienda è davvero di ottima fattura , la scocca è completamente rivestita in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti e che risulta davvero un'ottimo materiale che stanno utilizzando parecchi produttori. 

 
Queste prese smart della meross oltre che al monitoraggio dei consumi, consentono di creare scenari personalizzati in base alle proprio esigenze (per esempio, con lo scenario uscita si può stabilire che tutte le prese o qualsiasi altro prodotto Meross collegato si spengano) o creare determinate routine. 

Grazie al monitoraggio dei consumi , in maniera facile ed immediata potrai monitorare i consumi energetici dei dispositivi collegati e tramite l'applicazione consultare i grafici del consumo istantaneo, giornaliero, settimanale o mensile.

Le specifiche tecniche della presa smart con attacco italiano Meross MSS310R  

Codice Modello: MSS310R
Input: 100-240V~,50/60Hz, 16.0A
Output: 100-240V~, 50/60Hz, 16.0A carico massimo
Peso del prodotto:120g
Standard Wireless: IEEE 802.11/b/g/n   2.4Ghz 
Dimensioni: 11.0 x 6.0 x 3.2

 

Presa Italiana Smart Meross MSS310R 16A 3680W ha una custodia ignifuga in abs, un circuito di protezione da sovraccarico ed è certificata CE / RoHS / WEEE quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.  

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega solo al wifi a 2,4 GHz ed è compatibile con gli assistenti vocali, Amazon Alexa, Google Assistant , SmartThings e IFTTT,


La configurazione dell presa e  l'accoppiamento con l'applicazione è davvero molto semplice ed immediata .

Tutto quello che dovrete fare è inserire la presa ed andare a cliccare sul tasto fisico presente nella parte frontale , basterà cliccare per circa cinque secondi fino a quando il colore del led presente non diventa come nell'immagine sottostante e procedere con il classico accoppiamento tramite l'applicazione.


Davvero è semplice ed immediato in pochi secondi l'applicazione riconoscerà il dispositivo e potrete iniziare ad utilizzare la presa e tenere sotto controllo i consumi.


Personalmente adoriamo l'ecosistema meross ( infatti portiamo spesso questo marchio sul tecnolovez) cosi come gli altri prodotti dell'azienda  , anche queste prese smart con attacco italiano hanno superato le nostre aspettative , funzionano davvero bene hanno un buon raggio di azione , non si disconnettono dalla rete e hanno una risposta immediata sia tramite i comandi vocali che l'applicazione meross con la quale è  possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.


Gestire , installare e configurare queste prese smart è davvero molto semplice ed alla portata di tutti.

Concludiamo consigliandovi vivamente di acquistare questo prodotto , se state cercando una delle prese smart con attacco italiano , di ottima fattura e nello stesso tempo non volete sborsare una cifra esagerata questo è un prodotto assolutamente da tenere in considerazione 

Sei sei interessato al prodotto puoi approfittare dell'offerta disponibile su amazon e acquistarle tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti