Un nuovo aggiornamento di WhatsApp impedirà il funzionamento della popolare applicazione di messaggistica su milioni di telefoni dal 1 ° gennaio 2021.
I vecchi dispositivi Android e iPhone non supporteranno più l'ultima versione dell'app, costringendo i proprietari ad aggiornare i propri sistema operativo mobile o ad acquistare un nuovo smartphone.
Qualsiasi iPhone senza iOS 9 o versioni successive o qualsiasi telefono che non abbia almeno Android 4.0.3, noto anche come Ice Cream Sandwich , non sarà più in grado di aprire o utilizzare l'app WhatsApp di Facebook .
Ciò significa che non tutti i modelli da iPhone a iPhone 4 saranno in grado di supportare WhatsApp, poiché questi telefoni non potranno essere aggiornati in iOS 9.
IPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S sono stati tutti rilasciati prima di iOS 9, tuttavia i proprietari possono continuare ad aggiornare il proprio sistema operativo.
I telefoni Android che perderanno il supporto di WhatsApp includono Samsung Galaxy S2, HTC Desire e LG Optimus Black.
I proprietari di telefoni possono vedere quale software sta utilizzando il loro dispositivo controllando la sezione delle impostazioni. Utenti di iPhone, vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.
La maggior parte dei 2 miliardi di utenti di WhatsApp in tutto il mondo non sarà interessata dal cambiamento , anche se sembra che saranno interessati milioni di utenti in tutto il mondo.
Un aggiornamento simile a WhatsApp avvenuto all'inizio del 2020 ha posto fine al supporto di telefoni ancora più vecchi .
I telefoni che perderanno il supporto WhatsApp il 1 ° gennaio 2021 sono i seguenti:
Apple iPhone 1-4
Samsung Galaxy s2
HTC Desire
LG Optimus Black
Motorola Droid Razr
Qualsiasi Android rilasciato prima del 2010
Telefoni che devono essere aggiornati almeno a iOS 9 o Android OS 4.0.3:
Apple iPhone 4S
iPhone 5
iPhone 5S
iPhone 6
iPhone 6S
Samsung Galaxy S3 e versioni successive
Samsung Galaxy Note
HTC Sensation
HTC Thunderbolt
LG Lucid
Motorola Droid 4
Sony Xperia Pro e versioni successive
Infine Whatsapp ha annunciato che aggiornerà anche i suoi Termini di servizio l'anno prossimo, costringendo gli utenti ad accettare nuove regole sulla privacy per continuare a utilizzare l'app.