Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp non funzionerà su milioni di telefoni dal 1 °gennaio 2021

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp impedirà il funzionamento della popolare applicazione di messaggistica su milioni di telefoni dal 1 ° gennaio 2021. 



I vecchi dispositivi Android e iPhone non supporteranno più l'ultima versione dell'app, costringendo i proprietari ad aggiornare i propri sistema operativo mobile o ad acquistare un nuovo smartphone. 

Qualsiasi iPhone senza iOS 9 o versioni successive o qualsiasi telefono che non abbia almeno Android 4.0.3, noto anche come Ice Cream Sandwich , non sarà più in grado di aprire o utilizzare l'app WhatsApp di Facebook . 

Ciò significa che non tutti i modelli da iPhone a iPhone 4 saranno in grado di supportare WhatsApp, poiché questi telefoni non potranno essere aggiornati in iOS 9. 

IPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S sono stati tutti rilasciati prima di iOS 9, tuttavia i proprietari possono continuare ad aggiornare il proprio sistema operativo.

 

I telefoni Android che perderanno il supporto di WhatsApp includono Samsung Galaxy S2, HTC Desire e LG Optimus Black. 

I proprietari di telefoni possono vedere quale software sta utilizzando il loro dispositivo controllando la sezione delle impostazioni. Utenti di iPhone, vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. 

La maggior parte dei 2 miliardi di utenti di WhatsApp in tutto il mondo non sarà interessata dal cambiamento , anche se sembra che saranno interessati milioni di utenti in tutto il mondo.

Un aggiornamento simile a WhatsApp avvenuto all'inizio del 2020 ha posto fine al supporto di telefoni ancora più vecchi .


I telefoni che perderanno il supporto WhatsApp il 1 ° gennaio 2021 sono i seguenti:


Apple iPhone 1-4

Samsung Galaxy s2

HTC Desire

LG Optimus Black

Motorola Droid Razr

Qualsiasi Android rilasciato prima del 2010


Telefoni che devono essere aggiornati almeno a iOS 9 o Android OS 4.0.3:


Apple iPhone 4S

iPhone 5

iPhone 5S

iPhone 6

iPhone 6S

Samsung Galaxy S3 e versioni successive

Samsung Galaxy Note

HTC Sensation

HTC Thunderbolt

LG Lucid

Motorola Droid 4

Sony Xperia Pro e versioni successive


Infine Whatsapp ha annunciato che aggiornerà anche i suoi Termini di servizio l'anno prossimo, costringendo gli utenti ad accettare nuove regole sulla privacy per continuare a utilizzare l'app.

Posta un commento

0 Commenti