Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come Disinstallare OneDrive dal sistema operativo

Ritorniamo a parlare di windows 10 , in questo articolo andremo a vedere come disinstallare OneDrive dal sistema operativo.



Ma prima di continuare , facciamo chiarezza sull'argomento , ovvero vediamo di cosa si stratta e come funziona OneDrive. 

OneDrive è un servizio di cloud storage che permette l’archiviazione di file su internet, sincronizzandoli tra più dispositivi , anche tramite app, che utilizzano OneDrive, permettendone la facile condivisione con altre persone. 

Un punto di forza di OneDrive è la compatibilità multipiattaforma, in quanto è un servizio compatibile con le versioni recenti di Windows, con macOS e alcuni dei sistemi mobili principali come Android e iOS.

La procedura è davvero molto semplice , tutto quello che devi fare se non vuoi utilizzare OneDrive e procedere con la disinstallazione del programma devi seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco come Disinstallare OneDrive dal sistema operativo

Dovrai andare su Start e poi su Impostazioni > App > App e Funzionalità, trovare OneDrive nell’elenco dei programmi e scegliere Disinstalla

Puoi fare la stessa cosa andando prima su Pannello di Controllo e poi cliccando sul link Disinstalla un programma. Se ci ripensi, puoi reinstallare OneDrive sul PC usando il file OneDriveSetup presente nei seguenti percorsi:

Windows 10 64 bit – C:\Windows\SysWOW64

Windows 10 32 bit – C:\Windows\System32

In pochi e semplici passaggi avrai cosi disinstallato definitivamente OneDrive dal tuo sistema operativo.

Posta un commento

0 Commenti