Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WinExit - Programma gratuito per spegnere, riavviare, ibernare e bloccare il computer in modo automatico

Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti ed utility per il nostro pc , oggi vogliamo segnalarvi WinExit uno programma gratuito in grado di spegnere, riavviare, ibernare e bloccare il computer in modo automatico. 


Si tratta di un programma portable , quindi che non necessita alcuna installazione e pesa poco piu di 5MB ed 蠠È compatibile con tutti i sistemi operativi a partire da Windows XP in poi. Il programma, per avviarsi, non richiede di essere eseguito da un amministratore. 

 Winexit si presenta con una grafica semplice ed intuitiva ed è suddivisa in tre sezioni. Winexit permette di impostare il numero di ore, minuti e secondi dopo cui l’evento verrà avviato, ad esempio, se vuoi sospendere il sistema dopo 5 minuti scegli Lock dal menu a tendina ed imposta il contatore dei minuti su 5. 

La parte superiore dell’interfaccia grafica viene utilizzata per scegliere l’azione da eseguire. Cliccando sul menu a tendina si vedrà che WinExit ha 6 opzioni tra le quali poter scegliere: spegnimento, riavvio, sospensione, ibernazione, blocco e disconnessione.

Clicca sul tasto Start nella parte superiore dello schermo. Puoi anche utilizzare il tasto veloce F9 per avviare il countdown. 

Puoi pianificare di spegnere il computer in una certo giorno e ora selezionando l’opzione sottostante. In questo caso avrai il calendario per scegliere il giorno e naturalmente anche l’orario.

Clicca sempre sul tasto Start per confermare l’operazione. Apparirà sempre un timer con il conto alla rovescia sopra la barra degli strumenti, in basso, che ti indicherà il tempo rimanente fino all’esecuzione dell’attività scelta. 

Cosa aspetti scarica winexit gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti