Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 Feature Experience Pack - Cosa sono e come funzionano

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vogliamo parlarvi della nuova " chiamata " Windows 10 Feature Experience Pack presente accedendo alle specifiche del sistema operativo.

Microsoft ha finalmente spiegato tramite un post diretto agli insiders che i Windows Feature Experience Pack sono dei piccoli aggiornamenti di Windows 10 volti a presentare e migliorare funzioni o app non strettamente legate al sistema operativo. 

Ma cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento , cosa sono e come funzionano?

In parole povere questi nuovi Feature Experience Pack rappresentano degli aggiornamenti più piccoli di Windows 10 che, una volta effettuati, non andranno a cambiare la build  

La natura stessa dei Feature Experience Pack lascia però intendere che gli utenti Windows riceveranno in futuro aggiornamenti con una frequenza superiore rispetto ai soliti 2 major update annui. Si tratterà ovviamente di aggiornamenti particolarmente contenuti. 

Il primo Feature Experience Pack presentato dall’azienda è ora in mano agli Insider nel canale Beta, è identificato come 120.2212.1070.0, e porta due novità: 

  • La nuova app di cattura screenshot Cattura & Annota (raggiungibile premendo i tasti Win+Shift+S) permette ora di incollare direttamente l’immagine salvata in una cartella di Esplora File scelta dall’utente. 
  • La tastiera touch virtuale supporta il layout splittato anche con lo schermo orientato in verticale. Il contenuto di questo Feature Experience Pack non è niente di eccezionale, ma quel che conta in questo caso è la modalità di ricezione dello stesso che segnerà per Windows un nuovo metodo per aggiornarsi. 

In un futuro, come dichiarato da Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del Windows Insider Program, gli utenti potranno beneficiare proprio tramite questo sistema di update di aggiornamenti più frequenti che implementeranno nuove funzioni e miglioreranno le prestazioni, senza dover attendere mesi e mesi. 

Al momento è tutto , vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli ulteriori aggiornamenti e le funzionalità introdotte . Fateci sapere cosa ne pensate di questa novità , lasciate un messaggio nel form dei commenti .

Posta un commento

0 Commenti