Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare un codice QR per la tua password Wi-Fi

La creazione di un codice QR è un processo abbastanza semplice e veloce , oggi vedremo come andare a creare un codice QR della nostra password del wifi per condividerla facilmente con amici e parenti.

La procedura è davvero semplice ed alla portata di tutti , una volta creato il tuo QR, puoi stamparlo e conservarne una copia o condividerlo tramite mail e social

Ecco come creare un codice QR per la tua password Wi-Fi

- Come prima cosa dobbiamo recarci sul sito qifi.org

- Successivamente, dobbiamo logicamente avere i dati Wi-Fi disponibili in modo da poterli inserire. 

- Andiamo a questo punto dal menu a discesa  a selezionare il tipo di crittografia , che dovrebbe includere opzioni come "WEP", "WPA / WPA2" o Nessuno. 

Quindi immettere il nome della rete Wi-Fi nel campo SSID e la password corrispondente nel campo Chiave. 

Al termine, fai clic su "Crea!" e il codice QR apparirà in fondo alla pagina.

Come puoi condividere facilmente il tuo Wi-Fi con il codice QR?

Puoi salvarlo sul tuo computer , esportarlo o stamparlo. Posizionalo dove hai un facile accesso , ma senza essere visibile a qualcuno a cui non vuoi accedere al tuo Wi-Fi.

Gli utenti che utilizzano dispositivi Android e iOS possono scansionare il codice QR utilizzando l'app della fotocamera del telefono. 

In alternativa , è possibile utilizzare anche applicazioni di scansione QR di terze parti come NeoReader QR & Scanner Barcode per iOS e Android. Dopo la scansione del codice, il dispositivo si connetterà automaticamente alla rete.

Per quanto riguarda la sicurezza, potrete stare tranquilli in quanto qifi.org genera il codice in javascript direttamente nel browser del tuo dispositivo e non c'è comunicazione con i server durante il processo di creazione. 

Posta un commento

0 Commenti