Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Smart Speaker 3 Talk Energy Sistem - Altoparlante Intelligente Portatile Con Alexa Integrato

Ritorniamo a parlare di prodotti smart , oggi vogliamo farvi conoscere il fantastico smart spaker 3 talk dell'azienda Energy SistemSi tratta di uno speaker altoparlante Wifi e Bluetooth portatile ( a batteria ) con Amazon Alexa Integrato al suo interno.


L’azienda spagnola Energy Sistem produce diffusori acustici, auricolari e cuffie tutti di buona fattura , tra cui anche alcuni " smart "come il prodotto che vogliamo parlavi oggi ovvero lo Smart Speaker 3 Talk che in merito al rapporto qualità prezzo è sicuramente da tenere in considerazione.

Si tratta di un dispositivo dal design curato, versatile e di facile utilizzo che si adatta a tutte le tipologie di ambienti. 

Uno smart speaker molto elegante e raffinato , che oltre al suo bel design e gli ottimi materiali utilizzati, offre una buona qualità della riproduzione musicale e risulta davvero comoda e funzionale anche la sua parte smart , che sicuramente è uno dei suoi punti di forza , e lo differenzia tra i tanti dispositivi simili presenti sul mercato.
 

Smart Speaker 3 Talk al suo interno integra l’assistente vocale Amazon Alexa e quindi, oltre alla musica, consente di controllare anche gli altri dispositivi smart compatibili presenti in casa, conoscere le previsioni del tempo, cercare informazioni sul Web, ascoltare le ultime notizie e molto altro ancora.

Grazie a questa sua funzione smart , a differenza di altri  speaker è sicuramente molto più utile e personalizzabile grazie alle centinaia di skills dedicate , consente di aiutarci quotidianamente sia con la domotica  , ma  permette anche riprodurre musica e chiamate.


Con il sistema intelligente e i microfoni omnidirezionali che incorpora, puoi chiedere ad Alexa informazioni sul traffico, sul tempo o chiederle di riprodurre la tua musica. Il sistema si attiva con la voce su Energy Smart Speaker 3 Talk ma può richiedere informazioni ad Alexa premendo il pulsante di attivazione sul pannello superiore.

Smart Speaker 3 Talk arriva in un packaging molto curato dove al suo interno troviamo
  • Lo Smart Speaker 3 Talk 
  • Un Cavo audio (3,5 mm) 
  • Un Cavo da USB tipo A a microUSB 
  • ed il libretto delle istruzioni



E' un piccolo altoparlante e dalle ridotte dimensioni pari a 85 x 85 x 145 mm, per un peso di 418 g. 

Piccolo ma potente sistema audio, alimentato a batteria, dotato di connettività WiFi e Bluetooth e compatibile anche con le Internet Radio . Grazie alla batteria ricaricabile integrata e al design compatto, puoi portare Alexa in qualsiasi stanza e riprodurre la tua musica fino a 6 ore con una singola carica. 

Tutto quello che devi fare è accoppiare il tuo smartphone in modalità wireless tramite Bluetooth o creare un sistema di altoparlanti Multiroom tramite Wi-Fi e goderti l'ascolto delle tue canzoni preferite sull'altoparlante

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche dello Smart Speaker 3 Talk di Energy Sistem





Nella parte superiore del dispositivo sono presenti tutti  i comandi per la riproduzione audio/disattivazione microfoni, quelli dedicati al volume ed il pulsante per l’attivazione manuale di Alexa.   


Lo speaker  è costruito con materiale plastico di ottima fattura e ha un rivestimento in tessuto nella parte inferiore. 

Sono presenti due microfoni nella parte superiore, ed un Led di stato ( che raffigura il logo dell'azienda) dedicato anche al funzionamento di Alexa, ed è presente anche ad un altro led di colore rosso in basso , che indica lo stato di ricarica della batteria. 


Lo Smart Speaker 3 Talk dispone di un altoparlante full range da 2 pollici con una potenza di 5 Watt ed è affiancato da un'ottimo radiatore che incrementa notevolmente la resa dei bassi e la sua risposta in frequenza di 50 Hz - 18 KHz. 

Nella parte sottostante ( come potete vedere dall'immagine sottostante) troviamo  il pulsante di alimentazione e il comando per la selezione delle varie sorgenti. ( Wifi e Bluetooth)


Sempre in questa zona, all’interno di un apposito vano, sono presenti la porta Micro USB per la ricarica della batteria da 2.200 mAh, l’ingresso per il jack audio ed il foro per il reset del dispositivo e su entrambi i lati  sono presenti dei comodi gommini antiscivolo per far si che la lo speaker sia stabile sulla superficie dove viene collocato.

La batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità di 2200 mAh fornirà energia per 6 ore di funzionamento del dispositivo

Oltre alle funzionalità offerte da Amazon Alexa, l'Energy Smart Speaker 3 Talk consente la riproduzione  con cavo, con l'ingresso audio Jack 3.5mm.

Per quanto riguarda la connettività wireless  , include un modulo Bluetooth 4.1 ed uno WiFi b/g/n  e come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz.



Il dispositivo risulta reattivo ad ogni comando , la risposta è immediata sia tramite i comandi vocali , che tramite l'applicazione ufficiale Energy Multiroom disponibile sia per dispositivi iOS che per Android (che è In lingua inglese ) 


Il suo funzionamento è semplice ed immediato , una volta accoppiato lo speaker con l'applicazione  puoi iniziare a utilizzare  Amazon Alexa. 

Con Wi-Fi Energy Multiroom,  qualora fossero disponibili più dispositivi , è possibile accoppiare più dispositivi insieme, creare un sistema multiroom, riprodurre musica da Spotify, AirPlay o ascoltare la radio online.


App dalla grafica essenziale e di facile utilizzo che permette anche l'accesso alla nostra musica preferita presente su smartphone/tablet, su NAS (tramite DLNA) e sfruttando la tecnologia AirPlay di Apple. 

Come configurare Smart Speaker 3 Talk con l'applicazione

- Il primo passo è quello di andare ad alimentare lo speaker alla corrente con il cavetto presente all'interno della confezione;

-  Poi  andiamo a premere il pulsante di accensione nella parte sottostante (power)
e successivamente il tasto vicino , che raffigura il wifi per andare ad attivare la parte smart;

- Avviamo l'applicazione e clicchiamo su add device ;

- Dal menu a tendina clicchiamo su smart speaker 3 e clicchiamo su connect speaker;
Successivamente si aprirà una nuova finestra dove dobbiamo andare ad inserire la nostra rete wifi , ed inserire la password ed infine andiamo a cliccare su connetti.

- Una volta accoppiato il dispositivo con l'applicazione e la nostra rete wifi ,  possiamo rinominare lo speaker a nostro piacimento oppure selezionare una delle voci presenti nell'elenco.


- Ora dobbiamo andare ad inserire login e password del nostro account amazon  , per integrare il dispositivo con amazon alexa ( opzione che possiamo eventualmente anche saltare ) ma logicamente non funzionerà l'assistente vocale;

- Una volta completato l'ultimo passaggio dobbiamo andare a configurare il dispositivo in italiano , per farlo clicchiamo sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra vicino al nome del dispositivo , e successivamente andiamo sulla voce Amazon Alexa Setting e selezioniamo dal menu italian.



L'applicazione resterà  in inglese , ma il dispositivo ovvero il nostro assistente parlerà la lingua italiana.

Concludiamo consigliandovi vivamente questo dispositivo ,se state cercando un buon speaker smart con alexa integrato e non volete sborsare una cifra esagerata , Smart Speaker 3 Talk è sicuramente un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in merito al rapporto qualità\prezzo.



Se sei interessato/a allo Smart Speaker 3 Talk puoi acquistarlo da Amazon tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

  1. A distanza di tempo non riesco a collegarmi perchè non è piu presente l'applicazione sul playstore mi potete aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per android ti confermo che è stata eliminata, ma è presente su store alternative come aptoide

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.