Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Suggerimenti per creare una password sicura e complessa

In questo articolo abbiamo raccolto dei suggerimenti utili per creare una password  e complessa per i vostri servizi online e social network , e nello stesso tempo vogliamo suggerirvi alcuni dettagli da tenere in considerazione quando si sceglie una password.

Nella diversificazione di siti e password per gli utenti è sempre più difficile non solo memorizzare ma anche creare password inviolabili.

Di seguito troverai alcuni suggerimenti per creare una password complessa

* La cosa più importante da ricordare quando si crea una nuova password è che non dovrebbe essere uguale ad altre password di altri account. Se un account è stato compromesso, altri con la stessa password corrono lo stesso rischio.

* Devi assicurarti di non utilizzare il tuo nome oi nomi di alcun membro della tua famiglia. Ciò renderà più facile per gli hacker entrare nel tuo account. Inoltre, non dovresti impostare il tuo numero di cellulare come password. Dovresti anche assicurarti di non utilizzare la password della carta di credito o di debito come password.

* Dovresti anche assicurarti di non utilizzare le date del tuo compleanno o anniversario, in quanto ciò renderà più facile agli intrusi entrare nel tuo account e rubare le tue informazioni personali .

* Si consiglia inoltre di non impostare un numero di passaporto, un numero di passaporto o un numero ID come password, poiché alcuni dei tuoi amici e familiari potrebbero già avere questi dettagli .

* Un'altra cosa importante da ricordare è non riutilizzare una vecchia password. Devi ricordare che le password che hai usato in passato possono essere trovate sul dark web .

* Non salvare le password online né come bozza di email . Puoi sempre annotare o salvare le password sul tuo dispositivo che non è connesso al Web, ma assicurati che nessun altro abbia accesso.

* È necessario assicurarsi di modificare le password ogni pochi mesi, poiché ciò impedisce agli hacker di invadere.


Ad alcuni potrebbero sembrare scontati , ma non è assolutamente cosi , una password deve essere forte e consistere in una combinazione di lettere, numeri e caratteri speciali, in modo che non sia un bersaglio facile per gli hacker. 

Posta un commento

0 Commenti