Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon SMS Truffa "Il tuo regalo Amazon Prime è stato confermato"

Ritorniamo a parlare di truffe online , nelle ultime ore sta dilagando in rete un nuovo tentativo di phishing che mette in serio pericolo molti utenti , vediamo di cosa si tratta e come difendersi.



Se avete ricevuto un sms in cui si afferma che c’è un regalo da Amazon Prime che vi aspetta, cestinate tutto.

Si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa, questa volta sotto forma di SMS il quale viene recapitato sul telefono della potenziale vittima contenente un link che suggeriamo caldamente di non aprire. 

In caso di click si viene indirizzati a una pagina Web che riproduce in maniera piuttosto fedele il layout dell’e-commerce con un “Congratulazioni!!” ad attirare l’attenzione in apertura. 

Secondo Avviso: NOME COGNOME, abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo di AMAZON-PRIME. Per richiederlo segui questo link. 

 Un tentativo di truffa che prende di mira gli utenti Amazon Lì viene chiesto di rispondere ad alcune domande e infine di inserire i dettagli della carta di credito per ottenere un iPhone di ultima generazione (o altri prodotti) a prezzo irrisorio. Ovviamente in seguito alla transazione non si riceverà alcun telefono, ma ci si ritroverà abbonati a un servizio a pagamento.

Come sempre fate molta attenzione anche a gli sms presenti sul vostro smartphone in quanto basta davvero un semplice click per finire nella rete di questi cybercriminali.

Posta un commento

0 Commenti