Ritorniamo a parlare di Telegram , oggi andremo a vedere come andare ad eliminare la fastidiosissima notifica «Questo amico si è unito a Telegram».
Tutti gli utenti dell'app di messaggistica istantanea ricevono automaticamente questa fastidiosa notifica ogni volta che un contatto la scarica e si registra. Si tratta di una notifica pre-impostata per tutti gli utenti, che però può essere disattivata in modo facile e veloce.
Con le nuove impostazioni della privacy di WhatsApp, nelle ultime settimane c'è stato un vero e proprio boom di nuove iscrizioni a Telegram.
Gli utenti che avevano già scaricato l'app, quindi, hanno ricevuto una lunga sfilza di notifiche per segnalare l'approdo di tanti amici e contatti.
Una notifica molto fastidiosa, che però può essere disattivata rapidamente con pochi e semplici tap , tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.
Ecco la procedura da eseguire per eleminare «Questo amico si è unito a Telegram»
Per farlo basta aprire Telegram, accedere alle Impostazioni e selezionare 'Notifiche e suoni'. A questo punto si aprirà un menu pieno di opzioni, raggruppate per categorie; scorrendo in basso si troverà la categoria 'Eventi', all'interno della quale si trova la dicitura 'Un contatto si è unito a Telegram'.
Basterà cliccare sull'opzione per disabilitarla e potrete finalmente dire addio a notifiche inutili e fastidiose come questa.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.