Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come fare in modo che Telegram utilizzi la scheda SD al posto della memoria interna

Ritorniamo a parlare di Telgram , oggi vedremo come fare in modo che tutti i nostri file vengano salvati sulla scheda SD invece al posto della memoria interna.


Avere un telefono cellulare con una scheda di memoria è molto utile per liberare spazio nella memoria del cellulare. 

Sebbene poche applicazioni sfruttino la memoria SD e utilizzino ancora esclusivamente la memoria interna, Telegram include l'opzione di utilizzare la MicroSD dal suo ultimo aggiornamento.

Questa opzione è disabilitata in fabbrica, quindi se vuoi che Telegram utilizzi la SD per salvare la cache delle tue chat, devi attivarla nelle impostazioni. Quindi, non importa quanto spazio di archiviazione utilizza Telegram: non riempirà la memoria interna del cellulare .


Telegram è probabilmente l'applicazione di messaggistica con il maggior numero di opzioni. Ciò vale anche per le opzioni di archiviazione, in cui è possibile configurare con precisione la quantità di dati che si desidera archiviare localmente sul dispositivo mobile .

Ad oggi, Telegram continua a memorizzare tutti i dati, gratuiti e illimitati, sui propri server, ma scarica sul cellulare quegli elementi come foto, video o adesivi che compaiono in una chat, come cache, in modo che non lo siano doveva riscaricare ogni volta. 

Nelle impostazioni di Telegram puoi configurare per quanto tempo è stata conservata la cache, e ora puoi anche configurare dove è conservata la cache : nella memoria interna, come prima, o sulla scheda microSD.

Ecco come impostare la scheda SD come memoria principale



Modificare l'impostazione è semplicissimo. 

innanzitutto, devi aprire le impostazioni di Telegram e recarti Dati e archiviazione . 

Successivamente andare su Percorso di archiviazione e scegli la memoria MicroSD. 

Ci teniamo a precisarvi che molte volte la scheda MicroSD non viene visualizzata con il suo nome, ma con il nome della partizione.  Se è la prima volta che lo modifichi, scegli semplicemente l'opzione che non è già selezionata.
 
Una volta selezionata , da quel momento, Telegram inizierà a salvare la cache nella memoria MicroSD anziché nella memoria interna del cellulare . 

Se usi Telegram frequentemente e frequenti gruppi in cui sono condivise molte foto o video, questa impostazione può liberare diversi megabyte di spazio di archiviazione sul tuo cellulare.

Posta un commento

0 Commenti