Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare sticker animati su WhatsApp

Oggi vedremo come creare uno sticker animato per WhatsApp , fino a qualche tempo fa era  un opzione  disponibile solo per i privilegiati, mentre ora possiamo scaricarli e inviarli con la versione beta dell'app di messaggistica sia per i dispositivi Android che iOS. 

In precedenza WhatsApp si limitava allo scambio di testo e immagini, ora è possibile condividere GIF, video, emoji e tante altre risorse interattive . Tuttavia, una delle funzionalità più attese è la possibilità di inviare adesivi animati tramite l'applicazione.

WhatsApp ha rilasciato pacchetti di adesivi, ma ora è il momento di creare le tue creazioni personali per stupire e ridere con i tuoi amici e farlo è davvero molto facile , tutto quello che devi fare è seguire la procedura sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per creare sticker animati su WhatsApp 

Il primo passo da seguire è accedere a Giphy, la popolare piattaforma che consente agli utenti di scaricare e creare GIF.

Cerca la scheda "Adesivi" nella parte superiore del sito web.

Mentre sei lì, vedrai le immagini in movimento apparire senza uno sfondo. Scarica quello che desideri per le tue conversazioni.

L'adesivo che hai scelto verrà scaricato in formato GIF, ma ciò non sarà funzionale per inviarlo come adesivo su WhatsApp , quindi dovrai andare a cambiare l'estensione in WEBP e potrai farlo da questo link. 

Tuttavia, sarà necessario modificare la risoluzione a 512 x 512 pixel prima di caricare il file.

Infine, devi entrare in WhatsApp , poi in File, copiare il file in formato WEBP, incollarlo nella cartella Stickers dell'app e il gioco è fatto. 

Per accedere a questo file, devi andare su WhatsApp, quindi su Media e Whatsapp Sticker.

Una volta ottenuto, puoi condividerlo con i tuoi amici in modo rapido e semplice.

Con questi semplici passaggi potrai sorprendere i tuoi conoscenti con questi curiosi adesivi animati.

Posta un commento

0 Commenti