Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come registrare le videochiamate di Zoom con Free Zoom Recorder

Ritorniamo a parlare di webapp e strumenti utili , oggi vogliamo parlarvi di Free Zoom Recorder  un fantastico e comodissimo tool online che consente di registrare le video conferenze di Zoom in modo davvero semplice e veloce.


Registrare una video conferenza può essere utile soprattutto in questi tempi in cui la teledidattica è all'ordine del giorno.

Non tutti sanno che Zoom permette la registrazione in locale solo da desktop , daltronde a seconda del piano sottoscritto, Zoom permette di registrare solo in locale (nel caso del piano gratis) o anche su cloud (se il piano è a pagamento). 

La registrazione in locale, in ogni caso, è integrata solo nel client desktop per Windows, Linux e macOS e non è supportata dalle applicazioni mobile di Zoom. A venirci incontro a questo " problema" ci pensa questo fantastico tool , il quale non pubblica annunci pubblicitari , ed la registrazione è completamente gratuita . 


Il suo funzionamento è molto semplice, tutto quello che dovrete fare è semplicemente copiare ed incollare il link della riunione nell’app, la data, l’ora e il nome utente utilizzato e procedere alla registrazione cliccando sul tasto record. 

Se nessuno ci espelle dalla video conferenza, essa verrà interamente registrata e il filmato da scaricare sarà inviato all’indirizzo email specificato.

Se vuoi provare il servizio non ti resta altro che collegarti al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti