Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Web-1

Come trasformare il tuo cellulare in una WebCam con IVCam

Oggi vogliamo segnalarvi IVCam un'ottimo e leggero programma che consente di trasformare il vostro cellulare in una veria e propria WebCam.

Grazie ad IVCam la fotocamera del vostro cellulare diventa una webcam a tutti gli effetti e può essere utilizzata anche per programmi come Skype , Zoom , Meet ed altre applicazioni web.

Per trasformare il tuo cellulare in una webcam è davvero molto semplice , per farlo, bisognerà installare IVCam sia sul computer che sullo smartphone. 

Ci teniamo a precisarvi che logicamente sarà obbligatorio connettere entrambi i dispositivi alla stessa rete WiFi in modo che possano essere riconosciuti.

Una volta che le applicazioni sono installate sui dispositivi, non resta che eseguirle su ognuno. Dal computer si potrà vedere quando viene rilevato lo smartphone e bisognerà solo confermare l'azione. Una volta iniziata la trasmissione dell'immagine, si può configurarla come si vuole dal proprio telefono.

Va notato che una volta connesso, è possibile usarlo per videoconferenze da qualsiasi app di videochiamata. Allo stesso modo, se è necessario utilizzare un software di registrazione, è possibile acquisire la fotocamera. Per fare ciò, bisogna andare alla configurazione del software per utilizzare IVCam come fotocamera predefinita.

IVCam è un'applicazione molto affidabile per questi scopi e se non si ha una webcam, quella sul proprio telefono potrebbe funzionare molto bene. Ha il supporto per video HD e anche il supporto per il suono.

Cosa aspetti , se vuoi provare IVCam ed iniziare ad utilizzare lo smartphone come una webcam per le tue videocall non devi far altro che scaricare sia il programma che l'applicazione per il tuo dispositivo direttamente dal sito ufficiale - tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti