Hot Posts

6/recent/ticker-posts

EasySMX KC-8236 2.4G - Controller Wireless Economico e Performante

Ritorniamo a parlare di prodotti dedicati al gaming , oggi vogliamo segnalarvi il GamePad KC-8236 dell'azienda EasySMX , che per chi non ne fosse a conoscenza produce ottime periferiche da gaming economiche e nello stesso tempo di ottima fattura.


Il controller di cui vi parliamo oggi ovvero il modello KC-8236  2.4G Wireless , anche se di fascia  "economica"  non ha nulla da invidiare a controller più costosi . 

Dopo aver avuto l'opportunità di provarlo e testarlo , ci ha davvero convinto su tutti i punti di vista , sia per quanto riguarda i materiali che per la giocabilità.  

Questo KC-8236 risponde alle esigenze di tutti i gamer che intendono avere un controller "multipiattaforma" che sia in grado di eseguire il proprio lavoro egregiamente. 

Il controller KC-8236 consente di giocare su PC, smartphone Android, tablet Android, PS3, smart tv, box tv e raspberry . Il KC 8236 è disponibile in ben 5 colorazioni differenti , noi abbiamo scelto , a nostro parere forse quelle più belle ed accattivanti , ovvero la colorazione rossa e verde. 

 
Il prodotto arriva con un ottimo packaging di colorazione nera con impresso il logo nella parte superiore in pieno stile EasySmx.

Aprendo la confezione troviamo il gamepad wireless EasySMX KC-8236 , il manuale utente,  il ricevitore USB da 2,4 GHz. 

Il design e la struttura complessiva del prodotto , cosi come altri prodotti dell'azienda sono di buona qualità ,  e da subito vi renderete conto al tatto che si tratta di un buon prodotto per i materiali di costruzione utilizzati.

 
Si tratta di un pad molto solido e nello stesso tempo leggero da tenere in mano e sul lato, abbiamo un pad in gomma per una migliore presa soprattutto durante il gioco risulta davvero molto comodo.

Il KC-8236 ha sia il pad direzionale che i pulsanti frontali ,  morbidi e comodi da premere ed inoltre ha un'ulteriore caratteristica da tenere in considerazione , ovvero che è possibile utilizzarlo sia  tramite cavo , oppure in modalità wireless

Se quindi hai intenzione di competere online, è consigliato utilizzare il controller con il  cavo con connessione USB per diminuire la latenza dei comandi e permettere prestazioni migliori durante le tue partite online.

 
Il pulsante Home , nella parte centrale funge da interruttore di accensione / spegnimento per il controller e passare alla modalità desiderata , il suo funzionamento è semplicissimo tutto quello che dovrete fare e basta premere il pulsante Home dopo aver collegato il ricevitore USB per accenderlo e rimuovere il ricevitore USB e si spegnerà automaticamente. 

Per quanto riguarda la longevità della batteria , il dispositivo ha una durata di gioco ( senza filo) di circa 8 ore , quindi tutto conforme a quanto dichiarato dall'azienda nelle specifiche tecniche.

Mentre per quanto riguarda la ricarica, avviene molto velocemente in circa 2 ore grazie all'interfaccia Type-C .

 
Il gamepad sia su pc che su smartphone e tablet android è stato praticamente riconosciuto immediatamente.

Il suo funzionamento Ã¨ semplice ed immediato , per  utilizzarlo su PC Windows, dovrete semplicemente collegare il ricevitore USB wireless  , al computer e il sistema lo riconoscerà automaticamente e non verrà richiesto nessun driver aggiuntivo da installare sul sistema operativo. 

 
Il controller può essere utilizzato sia via cavo che in modalità wireless e si ricarica via cavo USB (che è incluso nella confezione) . 

Sia il form factor che i materiale utilizzato , consentono di avere tra le mani un controller davvero molto valido prestante. Il pulsanti godono di ottima sensibilità , non manca il classico P-Pad ed è presente anche il tasto HOME al centro del dispositivo.

Il gamepad EasySMX KC-8236 ha due motori integrati , il quali sono incorporati nelle impugnature laterali e forniscono un feedback davvero ottimo durante il gioco, migliorando il realismo e l’esperienza di gioco.

 
Nelle nostre ore di gioco con il controller , abbiamo provato
diversi tipi di giochi: dai racing ai platform, passando per gli shooter, sportivi e picchiaduro. 

Lo stress maggiore a cui è stato sottoposto il gamepad è arrivato con gli shooter online ed i picchiaduro , ma nonostante tutto il KC-8236 si è comportato egregiamente.


Inoltre con la mappatura dei tasti si rivela molto utile per adattare il gamepad ad un particolare stile di gioco: i grilletti ed i bumper per gli analogici sono accessori che plasmano perfettamente il gamepad alle proprie esigenze.

 

Il controller ha una batteria al litio ai polimeri di litio da 600 mAh integrata ,  ed ha una funzione di sospensione intelligente, che aumenta l'efficienza della batteria.

Dopo averlo testato e provato per un lungo periodo , possiamo dire che questo prodotto cosi come altri di questa azienda rappresenta una garanzia ed il rapporto qualità prezzo è ottimo anche in merito alle sue caratteristiche e specifiche tecniche.

Specifiche Tecniche EasySMX KC-8236 GamePad 

Connessione: Wireless 2.4G
Range Segnale : Circa 10 m  
Compatibile con : PC / telefono Android o tablet / PS3
Vibrazione: sì
Tempo di ricarica: 2 ore
Durata della batteria: 8 ore 
Capacità della batteria: batteria ai polimeri di litio da 600mAh
Dimensioni : 15.310.66.2 cm
Peso: 315 g


Nonostante il prezzo contenuto quindi parliamo di un prodotto di fascia economica , non implica assolutamente in compromessi di alcun tipo in termini di prestazione.

Se sei interessato all'acquisto del controller KC-8236 , o altri prodotti dell'azienda puoi approfittare di un buono sconto , inserendo il nostro codice TECNOEASYSMX potrai avere un'ulteriore sconto del 7% su tutti prodotti presenti sullo store di EasySMX.


Puoi procedere all'acquisto , collegandoti allo store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti