Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ESG K2 Ghosthunter Tastiera da Gaming a Membrana Con Funzione Antighosting e Luci LED

Ritorniamo a parlare di prodotti per il gaming , oggi vogliamo segnalarvi la fantastica tastiera ESG K2 Ghosthunter dell'azienda spagnola Energysistem , che da poco ha lanciato una sezione dedicata al gaming con tanti ed ottimi prodotti tutti di ottima fattura e dal costo contenuto.


La tastiera che vogliamo farvi conoscere oggi è la ESG K2 Ghosthunter ,si tratta di una tastiera qwerty da gaming a membrana  retroilluminata con luci a LED con effetto arcobaleno , luminosità regolabile e funzione Antighosting a 19 tasti. 

Nonostante il suo prezzo davvero molto contenuto , quindi parliamo di un prodotto di fascia   economica la tastiera  ESG K2 Ghosthunter , non ha nulla da invidiare a tante altre marche di fascia superiore e dal costo decisamente più elevato.

Il prodotto arriva in packaging molto curato ed esteticamente accattivante , dove è raffigurata la tastiera illuminata  , le sue varie caratteristiche e funzionalità .


Al suo interno troviamo la tastiera , degli adesivi dell'azienda raffiguranti il logo Energy Sistem ed un libretto che spiega le funzionalità basi della tastiera.
 
Grazie al suo design davvero molto curato ,  e la sua illuminazione ( che è regolabile ) la rende esteticamente perfetta su ogni tipologia di postazione da gaming ma non solo.
 

La tastiera Ã¨ costruita con materiale ABS , ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti ed è certificata CE / RoHS / WEEE quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.


Come cambiare modalità della colorazione della tastiera 

E' possibile cambiare in due versioni la modalità  di colore 

Premere contemporaneamente i tasti Fn+🔆

Come cambiare la luminosità della tastiera 

Premere contemporaneamente i tasti Fn+PagSu per aumentare

Premere contemporaneamente i tasti Fn+PagGiu per diminuire
 

I tasti sono morbidi e silenziosi, cosa da non sottovalutare quando si passa molte ore della giornata a scrivere sul PC, altra particolarità è la stabilità degli stessi che, considerando il prezzo, è difficile trovare sulle tastiere economiche.


E' dotato di un cavo lungo 150 cm di ottima fattura e ben solido , con un 'elevata resistenza alle interferenze elettromagnetiche. 

Nonostante sia una tastiera di fascia economica , la digitazione è davvero molto confortevole , comoda e silenziosa.

 

Come funziona una tastiera a membrana? 

A differenza di una tastiera meccanica, in cui ogni tasto ha il proprio interruttore, una tastiera a membrana è composta da tre livelli, quattro se hanno illuminazione. Il primo strato, quello superiore, è precisamente a membrana di gomma che ha sporgenze in modo che, quando premiamo il tasto, ritorni al suo posto. 

Queste protuberanze hanno contatti metallici incollati, che premendo il tasto si abbassano e entrano in contatto con altri contatti, chiudendo il circuito elettrico e inviando il segnale al PC.

Scorciatoie multimediali 

Nella parte superiore della tastiera sopra ai numeri , troviamo 12 scorciatoie multimediali che possiamo attivare tramite i seguenti comandi

 

F1: lettore multimediale
F2: volume giù
F3: volume su
F4: muto
F5: stop
F6: riavvolgimento
F7: pausa / ripresa
F8: avanti
F9: e-mail
F10: homepage web
F11: blocco tastiera
F12: calcolatrice

Caratteristiche e Specifiche Tecniche ESG K2 Ghosthunter 

Tastiera a membrana soft-touch 
Tecnologia di retroilluminazione con luci LED effetto arcobaleno con luminosità regolabile.
Anti-ghosting a 19 tasti.
Cavo ultra resistente.

Tastiera

Layout di tastiera: layout spagnolo QWERTY
Tecnologia: membrana
Durata della vita: 10 M.
Numero di chiavi: 105
Anti-ghosting: 19 tasti
12 tasti multimediali
Frequenza di polling: 125 Hz
Funzione Winlock

illuminazione

Colore LED: arcobaleno

Interfaccia

Tipo di connessione: cablata
Tipo di connettore: USB v2.0
Lunghezza cavo: 150 cm

Alimentazione

5 V / 200 mA

Compatibilità

PC / PS4 / XBOX 

Funzione Antighosting
 

La tastiera da gioco ESG K2 Ghosthunter ha una funzione anti-ghosting per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di una funzione molto utilizzata e cercata dai videogiocatori.

Con questa funzione si ha la possibilità di premere più tasti contemporaneamente e che tutti vengano riconosciuti nella maniera giusta.

Con la ESG K2 Ghosthunter puoi premere contemporaneamente fino a 19 tasti predefiniti che sono i seguenti:

"Q"
"A"
"Z"
"W"
"S"
"X"
"E"
"D"
"C"
"B"
"Tab"
"Barra spaziatrice"
"Ctrl-L / F"
"Alt-L / V "
" Maiusc-L "
" Freccia su "
" Freccia giù "
" Freccia destra "
" Freccia sinistra "

La tastiera ESG K2 Ghosthunter è stata progettata e concepita per durare più a lungo , con una durata di 10 milioni di pressioni di tasti consentirà di godere di infinite sessioni di gioco senza deterioramento o rottura.

Un'altra cosa da non sottovalutare , è la garanzia , in quanto la energy sistem su questo prodotto da ben 36 mesi di garanzia. 

 
Per tutte le informazioni e domande in merito consultate la sezione dedicata sul sito ufficiale  tramite questo link

Se state cercando una tastiera da gaming , di ottima fattura e nello stesso tempo non volete sborsare una cifra esagerata questo è un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in quanto fa quel che promette e lo fa bene , ed il rapporto qualità\prezzo è ottimo. 

Se sei interessato/a alla Tastiera da Gaming a Membrana  ESG K2 Ghosthunter puoi acquistarla dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti