Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Sensore Rilevatore Di Fumo / Allarme Antincendio Meross

Ritorniamo a parlare di dispositivi per la sicurezza della nostra abitazione , oggi vogliamo segnalarvi il sensore di fumo / allarme antincendio dell'azienda meross.

Per poter salvaguardare la sicurezza di un’abitazione, talvolta è necessario adottare degli strumenti precauzionali, in particolare nella progettazione di impianti elettrici. 

Tra i dispositivi che sicuramente aumentano notevolmente la sicurezza della vostra abitazione vi sono i rilevatori di fumo , i quali, una volta rilevato un possibile pericolo, provvedono a dare un allarme consentendo così ai soggetti interessati di potersi allontanare dall’abitazione in sicurezza.   

Proprio per questo oggi vogliamo farvi conoscere il rilevatore di fumo della meross,   uno strumento di prevenzione utile per contrastare eventuali incendi. 

Questo rivelatore è  in grado di rilevare il fumo, le temperature intense e le fiamme se dovessero scoppiare incendiCon una piccola spesa davvero irrisoria , vi porterete a casa un apparecchio in grado di rilevare tempestivamente e in modo efficace i fumi da incendi nascosti e a lenta combustione. 

Prima di continuare , ci teniamo a precisare che si tratta di un sensore tradizionale ( quindi non smart ) ma che è comunque molto utile e funzionale.

Il sensore arriva in un packaging in stile meross , molto semplice e minimale dove al suo interno troviamo: il sensore , un libretto di istruzioni e delle viti per il fissaggio.

 

Si tratta di un rilevatore di fumo fotoelettrico, che funziona rilevando particelle di fumo nell'ambiente. 

Grazie al suo design speciale e all'elaborazione del segnale fotoelettrico, impedisce falsi positivi da polvere o altre interferenze, concentrandosi sulla rilevazione di fumo.

 
 

Il suo funzionamento è semplicissimo ,il sensore quando rileva fumo, invia un segnale al pannello che attiverà l'allarme. Al suo interno è presente una sirena incorporata che suona contemporaneamente al rilevamento, provocando il primo avviso.

 

Nella parte frontale troviamo il cicalino il quale ha volume decisamente elevato, inoltre come è possibile vedere dall'immagine sottostante, è presente anche un discreto led rosso che lampeggia, e che segnala il corretto funzionamento del rilevatore.


 

Ecco le principali caratteristiche del sensore rilevatore di fumo 

Metodo di rilevamento: sensore ottico
Alimentazione: batteria sigillata (3 V DC)
Durata della batteria: 10 ann
iVolume allarme: ≥85 dB (A) a 3 metri
Area di rilevamento: 40 m²
Temperatura di funzionamento: 0 ℃ -40 ℃
Umidità di funzionamento: <93% 
Posizione di installazione: soffitto o parete

Come installare/posizionare il sensore

La velocità e la facilità dell’installazione i rappresentano un altro valore aggiunto , la sua installazione è davvero molto semplice non non necessita di professionisti del settore , tutto quello che devi fare e scegliere il punto giusto, fare un paio di fori nel soffitto o nel muro, utilizzare le viti fornite per fissare la staffa e quindi ruotare il rilevatore di fumo nella staffa (movimento in senso orario). 

Prima di utilizzare il rilevatore di fumo, è importante attivarlo e testarlo per verificarne il corretto funzionamento

Una volta fissato al supporto ed emesso un segnale acustico di circa 8 secondi, sarà stato attivato correttamente. 

Premere con decisione il pulsante di test per almeno 3 secondi. Il rilevatore emetterà 3 brevi segnali acustici, con un silenzio di 1,5 secondi, e continuerà questo ciclo finché non verrà rilasciato il pulsante. 

Il rilevatore potrebbe suonare alcuni secondi dopo aver rilasciato il pulsante di test, ciò indicherà che il prodotto può essere utilizzato normalmente.

Non è necessario accedere a cavi o cose del genere, ma la posizione deve essere selezionata con molta attenzione, altrimenti si possono ottenere falsi allarmi 

Qualora venga rilevato il fumo, il dispositivo emette un segnale acustico molto potente, nell’ordine degli 85 dB.

Il rilevatore di fumo della meross si Installa semplicemente ed in maniera davvero molto semplice e senza stress.

 

Per una buona sicurezza e protezione, il rilevatore di fumo dovrebbe essere installato in ogni camera da letto, camera dei bambini e corridoio.  

Se sei interessato/a all'acquisto del Sensore Di Fumo / Allarme Antincendio puoi approfittare dell'offerta ed acquistarla su Amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti