Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come installare le applicazioni da Microsoft Store

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come installare le applicazioni da  Microsoft Store.

Prima di iniziare cerchiamo di fare chiarezza e capire , quali sono le differenze tra  le applicazioni gratuite e a pagamento presenti sul Microsoft Store.

Le applicazioni gratuite funzionano con un servizio in abbonamento (come Amazon, Netflix, Apple , Adobe, Facebook o Slack) o ti consentono di utilizzare una versione di base dell'app gratuitamente, ma molte delle volte con annunci intrusivi. Se desideri accedere a più funzioni, ti potrebbe essere richiesto di pagare (acquisti in-app).

Mentre per quanto riguarda le applicazioni "a pagamento", lo si acquista prima di scaricarlo e poi normalmente si ha il diritto di utilizzarlo per intero. Ovviamente anche in questo caso potrebbe esserci la possibilità di acquisti in-app, per più funzionalità.

Come installare le applicazioni da Microsoft Store su Windows 10?

Innanzitutto per iniziare , ci teniamo a precisare che devi necessariamente avere un account Microsoft ( quindi se non hai un'account microsoft , devi crearlo) 

Una volta loggato , tramite la pagina ufficiale dello store , per gli acquisti delle app, avrai bisogno di utilizzare un metodo di pagamento , il quale sia collegato all'account Microsoft . 

Una volta aperto il "Microsoft Store", vedrai una schermata con le ultime offerte e altre applicazioni.

Se vuoi trovare un tipo specifico di applicazione , puoi fare clic su una delle categorie nella parte superiore della finestra (es. " Giochi ", "Intrattenimento" o "Produttività").

Se desideri trovare un'applicazione specifica , puoi fare clic sul pulsante di ricerca e inserire il nome dell'applicazione .

La prima cosa che devi fare una volta trovato il programma che desideri installare è verificare se è gratuito o se hai bisogno di un pagamento . Se l' applicazione è gratuita, troverai un pulsante con la dicitura "Ottieni" ( come puoi vedere nell'immagine sottostante )

Una volta premuto il pulsante , inizierà il download.

Se il programma richiede un acquisto prima del download, vedrai un prezzo elencato sopra il pulsante "Acquista". Clicca per acquistarlo.

Una volta completato il processo di acquisto, inizierà il download.

Una volta installata l'applicazione, puoi aprirla facendo clic sul pulsante "Start" o "Riproduci" situato proprio accanto alla barra che mostra l'avanzamento del download. In alternativa, puoi inserire il nome dell'applicazione nel menu "Start" per trovarla e aprirla.

Se vuoi vedere l'elenco di tutte le applicazioni che hai acquistato o installato da Microsoft Store, apri il " Microsoft Store" e fai clic sui tre puntini nella barra degli strumenti. Quindi seleziona "La mia libreria ".

Vedrai un elenco di tutte le tue applicazioni da Microsoft Store. Se desideri disinstallare un'applicazione in un secondo momento, devi andare su Impostazioni> Applicazioni , selezionare l'applicazione e quindi fare clic su Disinstalla .

Posta un commento

0 Commenti