Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Accendere il PC da Remoto con TeamViewer

Ritorniamo a parlare di  TeamViewer , senza alcun dubbio il miglior programma di controllo da remoto. Oggi vedremo come impostare e configurare il programma per accendere il nostro PC da Remoto.


La procedura è abbastanza semplice , tutto quello che devi fare è seguire i vari passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per Accendere il PC da Remoto con TeamViewer

Come primo passo , se non hai TeamViewer scaricalo in modo gratuito dal sito ufficiale e fai partire il download. 


Durante l’installazione, se possiedi un Windows, dovrai spuntare la voce "Installare per controllare in seguito questo computer da remoto" e premi sul pulsante "Accetto" per terminare. 

Se possiedi un Mac, scarica il programma e clicca 2 volte sull’icona "Install TeamViewer", poi su "Continua" e infine su "Accetta" e "Installa". 

Concludi inserendo la password del Mac e poi clicca su "Installa software". 

Finito il setup segui le istruzioni che ti verranno indicate, dai l’autorizzazione per far funzionare in modo corretto il programma e apri "Preferenze di sistema". Cerca la voce "Accessibilità" e spunta ogni voce che riguarda TeamViewer. Segui la stessa procedura per la sezione "Registrazione schermo". 

Adesso vai al PC dal quale vorrai inviare il Magic Packet per accendere da remoto l’altro su cui hai appena installato TeamViewer, e apri TeamViewer. Cerca la sezione "Controllo remoto" che troverai nella barra di sinistra e scrivi l’ID interlocutore, ti servirà a breve. Dovrai così creare un account TeamViewer. Se non hai un account TeamViewer devi registrarti e compilare il modulo, per effettuare l’associazione tra l’account e il PC.  

Via mail ti arriverà il link per l’attivazione dell’account. Questa operazione dovrà essere ripetuta su tutti i PC che serviranno per risvegliare i PC in standby. 


Se già sei in possesso di un account ti basterà inserire i tuoi dati e accedere. Adesso vai al PC che dovrà essere acceso da remoto e apri TeamViewer

Vai su "Opzioni" e poi sulle impostazione del programma scegli la voce "Generale"

Adesso clicca su "Assegna all’account" e per accedere scrivi le credenziali del tuo account TeamViewer.

Su Windows cerca la voce wol e poi clicca su "Configura". Poi spunta la voce "Altri TeamViewer nella tua rete locale" e inserisci l’ID interlocutore nella sezione "ID TeamViewer" che hai preso prima dal PC che ti servirà per svegliare quello in standby. 

Su Mac devi cliccare sul menu a tendina su "ID TeamViewer nella tua rete" che si trova al centro della finestra e poi cliccare su "+" per inserire gli ID del PC di controllo. 

La procedura è terminata e adesso possiamo accendere da remoto il nostro PC in standby. Dal tuo PC di controllo entra in TeamViewer e apri la sezione "I miei computer". 

Clicca sul nome del PC che vuoi accendere, che tra i risultati dovrebbe risultarti offline e clicca su "Riattiva", che troverai a destra della tua finestra di controllo. 

Dopo questi semplici passaggi , potrai accendere il tuo PC da remoto senza problemi.

Posta un commento

0 Commenti