Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come trasformare qualsiasi pagina web o articolo in un podcast con Send As Podcast

Ritorniamo a parlare di podcast , oggi vogliamo segnalarvi Send As Podcast una fantastica estensione per Google Chrome che consente in maniera davvero facile ed immediata di trasformare qualsiasi pagina web o articolo in un podcast.

Si tratta di un'estensione completamente gratuita, e utilissima quando si vuole ascoltare o semplicemente per fare altre attività mentre si ascolta un articolo guadagnando in produttività. L'estensione utilizza un lettore di testo in audio e utilizza una voce o un assistente vocale se puoi usare un eufemismo. 

Funziona oltre a Chrome come lettore, su qualsiasi applicazione podcast come Apple Podcasts, Overcast, Pocket Casts, Castbox, Castro, Downcast, Podcast Republic, Player FM, Podcast Addict, Podbean e altri lettori di podcast.

Ecco le  principali caratteristiche di Send As Podcast

  1. E' gratuita e non è necessaria la registrazione per utilizzarla.
  2. Buona qualità audio.
  3. Possibilità di creare un proprio canale podcast privato.
  4. Ascoltare i podcast dal proprio lettore preferito.
  5. Possibilità di ascoltare i podcast direttamente dal web player dell'estensione.

La voce del narratore è ovviamente un assistente vocale proprio come Siri, Google Assistant o Alexa e niente a che vedere con una vera voce umana ma suona bene ed è perfettamente comprensibile.

Per quanto riguarda il player Send As Podcast include , tutti i controlli di riproduzione necessari che troviamo in qualsiasi player podcast come i pulsanti per velocizzare o rallentare la riproduzione o per mettere in pausa la riproduzione.

Sicuramente è una di quelle estensioni che gli amanti del genere devono assolutamente provare e tenere a portata di mano.

Cosa aspetti scarica Send As Podcast direttamente dallo store di google - tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti