Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come aggiungere una passphrase di sincronizzazione su Google Chrome

Ritorniamo a parlare di google chrome , in questo articolo andremo a vedere come aggiungere una passphrase di sincronizzazione in Google Chrome su Windows.

Si tratta di una funzione molto importante e che vale la pena prendere in considerazione , indipendentemente dal fatto che tu utilizzi o meno la verifica in due passaggi per il tuo account Google, la "passphrase di sincronizzazione" può fare molto per la sicurezza delle tue informazioni personali in particolare. 

Configurane uno e devi inserirlo ogni volta che desideri sincronizzare i dati con Chrome su un nuovo dispositivo: consideralo un codice di accesso principale che solo tu conosci.

La passphrase crittografa completamente i tuoi dati sui server di Google, il che significa che nemmeno Google può leggerli. 

Se pensi che questa funzione faccia al tuo caso e vuoi attivarla non devi far altro che seguire la procedura sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per aggiungere una passphrase di sincronizzazione in Google Chrome su Windows 

Come prima cosa apri il browser google chrome , e seleziona l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra del browser web Google Chrome e scegli “Impostazioni” dal menu.

Successivamente, fai clic su “Sincronizzazione e servizi Google” nella sezione “Tu e Google”.

Espandi “Opzioni di crittografia” facendo clic sulla freccia in basso a destra.

Fai clic sul pulsante di opzione “Crittografa i dati sincronizzati con la tua passphrase di sincronizzazione”.

Dopo aver fatto clic sul pulsante, sotto verranno visualizzate due caselle di testo. Immettere una passphrase nella prima casella e confermarla nella seconda. 

Ed infine fai clic su “Salva” .

Se hai seguito passo per passo la procedura , la passphrase sarà ora richiesta ogni volta che accedi a un nuovo browser Chrome e abiliti la sincronizzazione.

Posta un commento

0 Commenti