Facebook è stata Hackerato , ha subito una violazione di dati personali di oltre 533 milioni di utenti di 106 Paesi compresi gli utenti italiani. Tali dati sono stati pubblicati online , in un primo momento su un forum dedicato , ma sono facilmente reperibili anche su telegram.
Grazie al sito Have I Been Pwned ,è possibile scoprire e verificare in maniera davvero facile ed immediata se i nostri dati sono finiti in questo database.
Il database contiene varie informazioni degli utenti, tra cui nome, data di nascita, data di registrazione, sesso e posizione geografica
Ci teniamo a precisarvi che questo database , non risale a questi giorni bensì alla fine del 2019. Per scoprire se hanno hackerato anche il vostro profilo , sarà sufficiente inserire la propria email o il proprio numero di telefono per sapere se si è stati colpiti dalla violazione.
Basta entrare nel sito e nella schermata principale di Have I Been Pwned, c'è la barra di ricerca in cui bisogna inserire l'email associata a Facebook o il numero di telefono ed in pochi secondi, verrà visualizzato il risultato nella parte inferiore dello schermo.
In questo modo è possibile sapere se c'è bisogno di cambiare la password del proprio account, in modo da impedire l'accesso a chiunque abbia il database di Facebook.
Vi consigliamo vivamente di controllare su Have I Been Pwned se i vostri dati sono presenti .
Tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito ufficiale tramite di questo link
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.