Type Here to Get Search Results !

Mambo 10090 Robot Da Cucina Smart Cecotec

0

Ritorniamo a parlare di prodotti tech e smart , oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo robot da cucina smart di casa cecotec , ovvero il Mambo 10090.

 

Per chi non ne fosse a conoscenza , Cecotec è un'azienda spagnola che negli ultimi tempi,  si sta rapidamente imponendo in Italia ed in tutta Europa , in quanto produce ottimi elettrodomestici di qualità a prezzi competitivi , e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. Cecotec produce e cura molto i suoi prodotti , nei minimi dettagli e non da nulla per scontato , e con la serie Mambo sta letteralmente spopolando anche in italia.

Il Mambo 10090 è il top di gamma dell'azienda  , il quale incorpora diversi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.  In questo articolo cercheremo di farvelo conoscere sotto tutti i punti di vista , andremo ad analizzarlo a fondo , condividendo le sue principali caratteristiche, e soprattutto agli usi che potete farne in base anche ai suoi accessori in dotazione.

Partiamo dal packaging , praticamente perfetto dove al suo interno ben imballato troviamo il corpo macchina e tutti i suoi accessori in dotazione e nella parte esterna alla confenzione sono raffigurate le principali caratteristiche e funzionalità.

 
Il Mambo 10090 è un robot da cucina multifunzione smart , con 10 velocità e 30 funzioni, tra cui la triturazione del ghiaccio, la fermentazione, l’impastatura, la macinazione e la cottura.  Ha una potenza di 1700 W, che permette a questo apparecchio di raggiungere una temperatura massima di 120° , questo modello è corredato da due caraffe, una in acciaio inossidabile e l’altra con un rivestimento in ceramica, chiamata Habana, chè è ideale per tutti quei cibi che rischiano di attaccarsi al contenitore.

 
Molto bello il corpo macchina , totalmente di colorazione nera che si adatta praticamente anche a tutte le tipologie di cucine.

Nella parte frontale è presente la console dei comandi con ampio display LCD, tasti a sfioramento e selettore con luce LED blu integrata.   


Questo spettacolare robot da cucina smart , viene fornito con due vasetti, uno in acciaio inossidabile e l’altro con un rivestimento in ceramica, chiamato Havana, ideale per preparazioni che rischiano di attaccarsi al contenitore.

Gli accessori del Mambo 100090 potrebbero risultare pochi , ma direi invece che sono molto funzionali , intelligenti e mirati , e sono il risultato di un minuzioso lavoro di progettazione da parte di cecotec. Che così come gli altri suoi prodotti cura davvero ogni minimo dettaglio senza trascurare nulla. Ogni componente è in grado di assolvere a più funzioni, così da rendere cosi il robot mambo un'elettrodomestico davvero versatile e completo , ed una volta provato , non riuscirete a farne a meno.

Abbiamo a disposizione i seguenti accessori: lama, cucchiaio Mambomix , il cestello , un vaporizzatore a due livelli, la spatola e l’accessorio farfalla, che può essere utilizzato per diverse preparazioni. Ed infine troviamo l'immancabile libretto delle istruzioni , ed un ricettario.

La farfalla è un'accessorio che serve per montare le uova, gli albumi, per fare la maionese ma anche per mescolare il risotto o il soffritto.  si differenzia da tanti altri robot in quanto ed è corredata da due alette in silicone che impediscono agli ingredienti di rimanere attaccati al fondo della brocca.


La vaporiera è un'accessorio dedicato per la cottura a vapore , è composto da tre parti ovvero: recipiente, vassoio, e coperchio e consente di realizzare una sana e delicata cottura a vapore e permette di cucinare anche 4 diversi alimenti nello stesso tempo.

 
L'accessorio MamboMix è senza dubbio il punto di forza che contraddistingue il mambo dagli altri robot da cucina presenti sul mercato.

Si tratta di cucchiaio in acciaio inox che sostituisce le lame nella preparazione degli impasti lievitati o che, utilizzando la caraffa in ceramica, consente la cottura a bassa temperatura mescolando costantemente.  E' perfetto per andare ad impastare la pizza , e tutti i lievitati in genere.


La paletta è un 'accessorio di estrema praticità, progettato in modo tale da adattarsi in modo perfetto al nostro amato mambo .  

Possiamo utilizzarlo per mescolare o incorporare gli ingredienti all’interno della caraffa , o per raccoglierli se rimasti nello stessa, o ancora per estrarre comodamente il cestello.


Il cestello, cosi come la paletta in dotazione è costruita con materiale plastico di elevata qualità, si adatta in modo perfetto al boccale, e svolge diverse funzioni, quali quella di filtrare succhi di frutta o di verdura o quella di tritare ed omogeneizzare gli ingredienti.

Il Mambo 10090 a differenza di altri modelli, è corredata da due caraffe , una in acciaio inox inossidabile da 3,3 litri lavabile in lavastoviglie , e l'altra con rivestimento in ceramica chiamata Havana.
 
 
Il Mambo 10090 è un robot da cucina smart molto versatile e completamente personalizzabile in tutti i parametri e consente di avere un’infinità di possibilità nella cucina di tutti i giorni.  È possibile programmare velocità, tempo, temperatura e potenza di calore.

E'  molto facile da utilizzare , ha un display digitale ed una manopola rotante per navigare nei vari menu e per programmare le sue funzioni.

 
Questo meccanismo oltre che risultare davvero molto semplice , risulta  anche molto confortevole ed efficiente.

✅ Ha un Motore di 1700W a doppio ingranaggio che sfrutta, senza sforzi, tutto il suo rendimento ad alte e basse velocità e grazie alla sua velocità 0 consente di cucinare e soffriggere senza la necessità di inserire il coperchio come se si stesse cucinando in una padella tradizionale.


✅ La temperatura è configurabile grado per grado da 37 ºC a 120 ºC.

✅ Ha un timer regolabile da 1 secondo a 12 ore e dispone di ben 10 velocità + la velocità turbo.

✅ La funzione bilancia consente di pesare con precisione tutti gli alimenti direttamente all´interno della caraffa ( per attivare la bilancia, il robot deve essere in modalità pausa ) pesa fino a un massimo di 4.999 grammi, a intervalli di 1 grammo.

✅ La potenza termica è la forza con la quale raggiungiamo la temperatura selezionata. Per spiegarla in breve , la potenza termica è l’equivalente dei nostri fornelli del piano cottura tradizionali . Questa funzione consente di impedire surriscaldamenti o l’attaccamento del cibo nella caraffa con conseguente bruciatura (fenomeno spesso riscontrabile in altri modelli low cost)

✅ La funzione Slow Mambo e Mambomix , utilizzando una bassa velocità sarà possibile cuocere stufati e risotti senza il rischio di sminuzzamento degli ingredienti utilizzati. Il massimo risultato lo si ottiene con la caraffa in ceramica che permette di cuocere senza far attaccare i cibi.

 
✅ La funzione “Velocità zero” , consente di cuocere, bollire o soffriggere senza necessità della velocità come in una padella o pentola.

✅ Il Mambo include il Security check sistem  , un sistema di sicurezza che impedisce l'attivazione del robot se il coperchio non viene chiuso correttamente. Una funzione , che non è da sottovalutare in quanto vi permetterà di andare ad inserire e rimuovere facilmente le lame senza alcun pericolo.

 
Una buona pulizia e manutenzione ordinaria sicuramente è indispensabile per fa allungare significativamente la vita del robot , una corretta manutenzione della macchina oltre che per una questione igienica, è importante pe continuare nel tempo a sfruttare tutte le potenzialità del Mambo.

Smontare le lame per la pulizia o per cambiarle per il secchio MamboMix è davvero molto semplice. 

  
Il suo meccanismo funziona senza intoppi ed una volta capito il movimento ci vogliono pochi secondi . Lo stesso accade con il coperchio, che ha un sistema di rotazione delle guarnizioni in gomma che ne facilita notevolmente la movimentazione.

Per quanto concerne l’asciugatura, è consigliabile utilizzare un panno asciutto pulito oppure di carta da cucina.  Il corpo macchina così come il display, si pulisce adoperando solo un panno umido, ricordando sempre di staccare la spina dalla presa di corrente prima di procedere con le operazioni di pulizia.


✅ Spegnere e scollegare il dispositivo dalla presa della corrente e lasciarlo raffreddare completamente prima di pulirlo

✅ Pulire il Mambo dopo ogni uso.

✅ La caraffa in acciaio inossidabile è lavabile in lavastoviglie

✅  La caraffa in ceramica non è lavabile in lavastoviglie a differenza di quella in acciaio , quindi dovrete lavare il dispositivo e acqua tiepida e sapone per pulirla e risciacquarlo e asciugare accuratamente. 

✅ Non bisogna assolutamente bagnare né sommergere i connettori situati nella parte inferiore della caraffa in ceramica. 

✅ Per pulire la caraffa in ceramica, prestare attenzione a non sommergerla in acqua evitando che la parte inferiore nella quale è presente la resistenza, entri a contatto con l’acqua. 

✅  Pulire la farfalla e gli altri accessori con acqua tiepida e sapone.

✅ Pulire il corpo principale con un panno morbido e umido. In caso di residui, inumidire un panno con acqua tiepida e sapone e pulirlo. 

✅ Non sommergere il corpo principale del prodotto in acqua o in qualsiasi altro liquido. 

✅ Per garantire e mantenere il buon funzionamento del dispositivo, verificare e pulire la parte inferiore rimovibile della caraffa dopo ogni uso. 

✅ Lavare con un panno morbido e inumidito, dopodiché asciugare con cura prima di utilizzarla di nuovo. 

✅ Le lame e il cucchiaio MamboMix sono lavabili in lavastoviglie

✅ Infine , qualora non dovreste usare il mambo 10090 durante un periodo prolungato di tempo, è consigliabile scollegarlo dalla presa di corrente e conservarlo in un luogo asciutto e sicuro. 

 

 
Grazie alla sua funzionalità Wifi e l'integrazione della cucina guidata,  è possibile seguire le ricette disponibili nel ricettario dell'applicazione Cecotec (disponibile per Android e iOS) direttamente dal nostro smartphone tablet.

Tutta la gamma Mambo sta avendo molto  successo anche sul mercato italiano , sono disponibili sui vari social dei gruppi dedicati al mambo dove gli utenti italiani si confrontano , e propongono le loro ricette. Una vera e propria community dedicata a questo fantastico food processor.


 
La procedura per andare al collegare il mambo 10090 allo nostro smartphone o tablet è davvero molto semplice , tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante :

✅ Come prima cosa dobbiamo andare a scaricare l'applicazione ufficiale
✅ Successivamente dobbiamo effettuare una semplice e veloce registrazione con la nostra email personale
✅ Dopodichè dobbiamo andare ad accettarei  termini e condizioni legali e dati sulla politica della privacy e terminiamo la registrazione.
✅ Successivamente ci verrà chiesto di inserire il codice di verifica inviato al nostro indirizzo di posta elettronica.
✅ Una volta inserito il codice di verifica possiamo passare alla configurazione del mambo con l'applicazione.
✅ Dal menu presente sulla barra in basso , dobbiamo recarci su impostazioni e cliccare su + Aggiungere Robot.
✅ Successivamente partirà una semplice e facile configurazione guidata , dove dovremo andare a eseguire 3 step ( come illustrati nell'immagine sottostante)

 
Il vantaggio di avere questa funzione smart  sul nostro robot da cucina  e che possiamo svolgere altre attività senza perdere i dettagli della ricetta e non preoccuparci poiché al termine del processo il robot invierà una notifica direttamente sul smartphone.

L'applicazione è molto intuitiva e sicuramente comoda , sono presenti numerose ricette ( molte in lingua spagnola ) ma l'azienda ha dichiarato che saranno presto implementate anche in italiano ,  e si arricchiranno entro la fine dell’anno con diverse proposte sia internazionali che locali. 

 
La lista dei preferiti permette di selezionare le ricette più amate , l’interfaccia utente è semplice, e si possono scegliere le ricette per categoria e scegliendo in base alle preferenze. 

Le ricette sono tantissime e per tutti i gusti , dalle ricette dietetiche a quelle rapide a quelle più facili da realizzare.

 
Sono disponibili le migliori pietanze (principalmente spagnole) ma anche tantissime italiane , i primi più esotici e i secondi più gustosi fino ad arrivare ai dolci.

Se siete a corto di idee per la cena ma anche di voglia di uscire di casa , l'applicazione  Mambo troverà la ricetta adatta a voi...


✅ Sicuramente in primis per la qualità costruttiva ed il rapporto qualità prezzo , il mambo 10090 ha un prezzo molto più basso rispetto ai suoi concorrenti.

✅ Il Mambo 10090 è un robot da cucina molto bello esteticamente e funzionale , grazie alla sua versatilità , ed alla vasta gamma di accessori fanno di questo prodotto un best buy del settore.

✅ E' il prodotto ideale per chi ama cucinare , ma nello stesso tempo , è adatto anche a chi ha poca dimestichezza con pentole e fornelli, oppure ha  poco tempo da dedicare alla cucina ed avere questo gioellino in cucina è senza dubbio un prezioso alleato.

✅ Potrebbe essere un incentivo per poter mangiare di più in casa in modo anche più sano visto che la maggior parte dei piatti viene cucinato a vapore con le dosi giuste dei vari ingredienti senza mai abbondare troppo.

✅ Utilizzandolo con tutte le sue funzione potrete sostituire diversi elettrodomestici 


Inoltre l'azienda offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto riparato senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Ed il suo servizio clienti ed assistenza è sempre pronto e disponibile e pronti a risolvere qualsiasi problema.

 
Cecotec Mambo 10090 è un robot da cucina che ha ben poco da invidiare, in quanto a funzioni e versatilità, a brand molto famosi e dal costo nettamente superiore. Proprio grazie anche suo prezzo , il mambo 10090 si conferma attualmente uno dei robot più venduti del momento.

Se state cercando un buon robot da cucina dal giusto compromesso rapporto / qualità , il mambo 10090 è sicuramente un prodotto da tenere in seria considerazione.

 
Puoi approfittare dell'offerta momentanea , ed acquistarlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link


Tags

Posta un commento

0 Commenti

Top Post Ad

Below Post Ad