Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Non scaricate WhatsApp Pink - Dietro a questa App si nasconde un pericoloso virus per Android

Nelle ultime ore sta dilagando in rete Whatsapp Pink , una nuova truffa ai danni degli utenti dell’applicazione di messaggistica i quali vengono spinti a cliccare su un link (malevolo) al fine di trasformare il tema di WhatsApp in rosa.

 
Ma la verità è che dietro questa versione pink è nascosto un vero e proprio virus che risulta molto pericoloso e dannoso per i nostri dispositivi e la nostra privacy.

Il collegamento della minaccia viene fornito con il nome “WhatsApp Pink” e promette di modificare l'aspetto ufficiale con un nuovo tema grafico per WhatsApp che può trasformare la combinazione di colori dell’app dal noioso vecchio verde a un nuovissimo tema rosa.

Il virus,  circola nei gruppi di WhatsApp come collegamento APK, presumibilmente consente a un aggressore di assumere il controllo completo dell’intero dispositivo. 

Ma cosa bisogna fare , se per qualche motivo, sei già entrato in contatto con WhatsApp Pink e l’hai installato? Il ricercatore, esperto in sicurezza online, Rajshekhar Rajaharia   che è stato fra i primi a venire a conoscenza del virus – che tramite il suo profilo ufficiale di twitter ha spiegato a tutti come liberarsene.

Ecco la procedura da eseguire per eliminare Whatsapp Pink dal proprio dispositivo 

  • Come prima cosa bisogna disinstalla WhatsApp Pink immediatamente;
  • Successivamente andare a scollegare tutti i dispositivi presenti su Whatsapp Web;
  • Cancellare la cache del browser dalle impostazioni;
  • Controllare l’autorizzazione per tutte le app;
  • E se si trova un’autorizzazione sospetta per qualsiasi applicazione, bisogna subito revocala.
Una volta effettuati i seguenti passaggi avrete risolto , come sempre vi invitiamo a fare molta attenzione a cosa cliccate e specialmente cosa installate. La prudenza non è mai troppa , prevenire e meglio che curare...

Posta un commento

0 Commenti