Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Smart Wireless Switch - Interruttore Senza Fili Zigbee a 4 Pulsanti Zemismart

Ritorniamo a parlare di domotica low cost e prodotti smart , oggi vogliamo segnalarvi il nuovo Smart Wireless Switch della zemismart , un comodo interruttore senza fili a 4 pulsanti che funziona tramite il protocollo zigbee.


Questo smart wireless switch è in pratica una placca di forma quadrata che contiene quattro pulsanti con i quali è possibile assegnare ad ogni singolo pulsante un dispositivo. 

Il suo funzionamento è davvero molto semplice , all'interno della confezione troviamo il modulo zigbee , due strisce biadesive 3m ed un libretto di istruzioni per andare a configurare correttamente lo smart switch wirelles con l'applicazione tuya/smartlife.

 
Prima di continuare , proviamo a fare chiarezza sull'argomento Zigbee vediamo di cosa si tratta , come funziona e qual'è la differenza con il wifi.  

Il modulo zegbee è un protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, che negli ultimi tempi ha trovato applicazione in molti dispositivi per la domotica in quanto sotto vari aspetti è decisamente migliore di altri protocolli.

Uno dei principali è che zigbee non va ad intasare la vostra rete WiFi , perchè grazie al suo protocollo consente di lavorare su frequenze diverse e non va ad appesantire la connessione di casa.

 
La differenza dal Zigbee e il Wifi e che il il protocollo ZigBee è stato progettato proprio per la domotica e quindi permette di trasferire piccole quantità di dati ma che alla fine sono sufficienti per far funzionare correttamente i dispositivi , ma con un particolare da non sottovalutare ovvero che alcuni di loro dureranno anche alcuni anni alimentandoli semplicemente con delle semplici batterie come il prodotto di oggi.

Smart Wireless Switch Zemismart 

Il dispositivo per funzionare ha bisogno di una batteria CR2430 3V ,  la qua non è compresa nella confezione, quindi va acquistata a parte.

La  batteria va collocata nel suo apposito vano ,  presente sul retro del dispositivo ( come è possibile vedere nell'immagine sottostante ) ed infine troviamo anche il tasto reset.


Una caratteristica che lo distingue da altri interruttori smart è proprio che potete posizionarlo dove volete , tramite il biadesivo (presente all'interno della confezione ) è possibile posizionarlo dove desideriamo.

Grazie alla sua batteria integrata , non avremo bisogno di cavi e prese da collegare , quindi abbiamo anche la comodità di evitare eventuali forature e passaggio di cavi . Ed è sicuramente un'ulteriore particolare da non sottovalutare e che potrebbe risultare decisamente molto utile , veloce e versatile come soluzione,

A render ancora di più "prezioso" questo dispositivo ,  è che è compatibile con l'ecosistema Tuya / SmartLife , quindi potremo andare a creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart presenti nella nostra abitazione.

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega solo al wifi a 2,4 GHz.


Se state cercando un  Smart Wireless Switch ( compatibile con Tuya / Smartlife ) sicuramente il modello proposto oggi della zemismart , Ã¨ una valida soluzione da tenere seriamente in considerazione anche in merito al rapporto qualità prezzo.



Se vuoi acquistare questo  Smart Wireless Switch della zemismart puoi farlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti