Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon miniTV - Nuovo servizio di streaming gratis con pubblicità

Da poche ore il colosso americano ha annunciato Amazon miniTV, un nuovo servizio di streaming completamente gratuito ma pensato per coloro che effettuano acquisti sporadici sulla piattaforma e-commerce e non hanno ritenuto necessario abbonarsi ad Amazon Prime.


Amazon  si propone di offrire contenuti digitali a tutti, con streaming gratuito che in teoria dovrebbe essere aperto a tutti gli utenti.

Al momento ha scelto di lanciare il servizio iniziando dall'India ed ha già siglato degli accordi con TVF e Pocket Aces, due grandi web studios locali.

Il genere di contenuti che saranno presenti su Amazon miniTV sarà variegato in modo da poter accontentare le varie tipologie di utenti. Si tratterà di contenuti completamente gratuiti a patto che gli utenti accettino di vedere dei piccoli post pubblicitari, praticamente come avviene già su Youtube. 

L'obiettivo principale è quello di portare più utenti possibile ad abbonarsi ad Amazon Prime Video.

Inizialmente Amazon miniTV sarà accessibile soltanto agli utenti Android, ma nei prossimi mesi sarà disponibile anche la versione per iOS. Comunque non occorrerà installare nessuna nuova applicazione, ma il servizio sarà incluso nella classica app di Amazon con cui di solito si effettuano gli acquisti.

Amazon in un comunicato ufficiale ha rilasciato alcune informazioni sui contenuti che si troveranno all'inizio: "Gli spettatori saranno informati su utlimi prodotti e tendenze commerciali dall'esperto di tecnologia Trakin Tech, da esperti di moda e bellezza come Sejal Kumar, Malvika Sitrani, Jovita George, Prerna Chhabra e ShivShakti. 

Gli amanti del cibo possono godersi i contenuti di Kabita's Kitchen, Cook with Nisha e Gobble. Nei prossimi mesi, miniTV aggiungerà molti altri video nuovi ed esclusivi".

Posta un commento

0 Commenti